La green adv di Stella McCartney
In linea con l'impegno della designer a favore della sostenibilità e responsabilità nei confronti dell’ambiente, la nuova campagna Autunno Inverno, realizzata in collaborazione con l'artista Urs Fischer e la fotografa Harley Weir, affronta il tema dei rifiuti e dei consumi. Le immagini, ambientate in un paesaggio artificiale di rifiuti abbandonati lungo la costa orientale della Scozia, riflettono la consapevolezza e l'etica di Stella McCartney. La carcassa di un’automobile in disfacimento sullo sfondo, una vasta discarica e un centro di raccolta per i rifiuti domestici incarnano un problema, lasciato ormai in eredità alle generazioni future.
"Con questa campagna pubblicitaria intendiamo rappresentare chi vogliamo essere e come ci comportiamo, il nostro atteggiamento e il percorso collettivo che abbiamo intrapreso. Gli ambienti plasmati dall'uomo sono scollegati dalle altre manifestazioni della vita e dal pianeta, una sorta di mondo parallelo che spiega l’esistenza dei rifiuti", commenta Stella McCartney.
Brigit Kos, Iana Godnia e Huan Zhou, protagoniste della campagna, indossano i capi della collezione Autunno Inverno 2017 di Stella McCartney in un set che mostra la dura realtà: la vitalità e la forte positività che trasmettono creano un contrasto impressionante con l’ambiente circostante. Il taglio sartoriale e le texture dei capi in maglia e dei ricami si sposano perfettamente con le nuove borse Falabella Box e Stella Popper, così come con le nuove Sneak-Elyse.