Tod's e l'esplorazione della natura per la Primavera Estate 2022
Una collezione dedicata alla natura, alla semplicità delle passeggiate in estate, alla libertà. Tod's si affida al mondo dello sportwear rendendolo chic. La primavera estate 2022 è un gioco di tessuti, mini lunghezze e windbreaker
Tod’s continua la sua missione: portare nel mondo della moda, arte e artigianilitá. La collezione Primavera Estate 2022 è un sogno ad occhi aperti per gli amanti della Maison: sfilano in passerella, capitanata da una bellissima Gigi Hadid che ritorna sulle scene dopo una piccola pausa dovuto alla nascita della sua prima figlia, abiti dalla manifattura impeccabile e dai dettagli invidiabili. La regola è una: assolutamente mini. Che siano deliziosi dress a trapezio (che ricordano i coloratissimi anni ‘60) o giacche oversize strette in vita da una cintura, ogni abito non super il ginocchio affascinando il pubblico per colori, tessuti e materiali utilizzati. Walter Chiapponi sperimenta con nylon, lana grezza, jersey, maglia e frange. Le modelle sembrano le protagoniste di un film di Fellini, impeccabili nei loro mini dress senza maniche. Il messaggio lanciato da Tod’s è chiaro: per la prossima stagione si cerca buongusto e semplicità, rilassatezza e tranquillità.
“Voglio rendere il mondo dello sportwear chic” dice Chiapponi spiegando la collezione primavera estate 2022 di Tod’s. La natura, da sempre Musa Ispiratrice della Maison, gioca un ruolo fondamentale anche in questa collezione che ha il vanto di vestire le donne per un’occasione specifica: una giornata all’aria aperta (senza mai dimenticare i codici della qualità di Tod’s). Alla scoperta della natura si va con una palette di colori che ricordano il bosco, l’aria aperta e le calde giornate estive : oltre alle tonalità che caratterizzano il marchio da sempre, si aggiungono all lista, accenni di giallo, turchese e rosso vivo. E per le giornate in cui non si ha voglia di indossare un abito? Ci sono i blazer oversize dal taglio maschile da abbinare e pantaloni slim e micro top.