Fashion Week

In a Moment: il viaggio nel tempo di Tod's

Un momento, mille sfaccettature, una persona, diversi sfumature. La nuova collezione Autunno Inverno 2021 di Tod's compie un viaggio introspettiva alla scoperta del proprio essere
clothing apparel person human jacket coat leather jacket
TODS FW21-22 LOOK 1A.jpg
TODS FW21-22 LOOK 2A.jpg

Conosciamo veramente noi stessi? L' immagine che mostriamo al mondo è davvero l'essenza della nostra personalità? Per la collezione Autunno Inverno 2021Tod's invita il suo pubblico a conoscere se stessi presentando una collezione che indaga le diverse sfaccettature dell'essere umano. Una donna, tante donne, protagoniste di un fashion video dal sapore minimal e dall' eleganza inaudita. La scena si apre in uno spazio moderno ricamato da marmi lucenti (ovvero Casa Corbellini-Wassermann a Milano): il racconto non è fatto di azioni improvvise e brusche, ma da gesti e movimenti fluidi, il tutto scorre naturale introducendo lo spettatore allo studio del tempo. Le modelle, tutte a rappresentazione della donna moderna, si muovono con naturalezza davanti allo schermo portando in primo piano gli abiti che ne diventano i protagonisti assoluti. 

Per la prossima stagione Tod's propone un guardaroba che riesce a semplicare il moderno senza renderlo banale, il classico segue il flusso dei cambiamenti ma non abbandone le sue radici che lo hanno reso uno tra più ricercati marchi di lusso dell'abbigliamento. Walter Chiapponi, direttore creativo del marchio, immagina una donna più sensuale, più sicura di sè e delle sue capacità, femminile e maestosa, consapevole della sua forza.  Superba l'attenzione ai dettagli, che rende possibile trasformare capi iconici in oggetti nuovi dal sapore contemporaneo. Come ogni elemento nella vita di ognuno di noi, anche la moda si evolve e muta, ma Tod's non sembra essere disturbato dai cambiamenti, anzi, ne segue il flusso, assecondandoli e donandogli un tocco personale e chic. Il casual, diventanto ormai imperativo per la nuova vita di ognuno di noi, si diletta in forme diverse: sportwear e couture si fondono insieme dando vita ad una linea di capi di lusso ma dalle svariate occasioni d'uso. La silhouette è morbida ma snella e aderente, abiti segnati in vita da una cintura, trench dai profili in pelle e dal sapore romantico grazie a vaporose maniche a sbuffo, pantaloni di maglia, camicie con lunghi pussy bow da annodare, si armonizzando tra loro dando vita ad un guardaroba senza tempo. Seppure la palette di colori non si allontani dai grandi classici della Maison, stupiscono (piacevolmente) alcune tinte vibranti come azzurro, giallo e rosso che donano un twist divertente ad una collezione figlia del cambiamento di un mondo intero.

Maxi is better: per gli accessori Fall Winter 2021 Tod's non si pone limiti, borse oversize, cappelli di pelo e occhiali da sole dalla linea tagliente. Forme avvolgenti, costruzioni soft e catene per rinnovare i grandi classici; la T Timeless, Oboe e Kate sperimentano ed il risultato è da pieni voti. Anche per l'universo delle calzatura c'è aria di novità, presentando mocassini dal tacco vistoso, dai colori vivaci e da suole particolarmente alte. Per le affezzionate dei grandi classici, le scarpe bon tono dalla forma affusolata e kitten heel sono un vero e proprio sogno ad occhi aperti. 

TODS FW21-22 LOOK 3A.jpg
TODS FW21-22 LOOK 4A.jpg
1 / 21
 

Articoli consigliati