Thom Browne in a Fairy Tale: la sfilata primavera estate 2023
Abiti in pompa magna, riferimenti sportivi e quell'immancabile storytelling esilarante che contraddistigue il designer statunitense. La sfilata primavera estate 2023 di Thom Browne presentata alla Paris Fashion Week.
LA SFILATA DONNA PRIMAVERA ESTATE 2023 DI THOM BROWNE
Nel Grand Foyer del Palais Garnier, una scarpa scintillante alta oltre due metri occupa lo spazio tra i dipinti e gli stucchi sfarzosi. Potrebbe sembrare la scarpetta persa di Cenerentola? Inizia così lo story telling per la collezione donna primavera estate 2023 di Thom Browne. Apre lo show, la star di 'Game of Thrones' Gwendoline Christie, con un cappotto tempestato di ricami dorati. Gli abiti della collezione, risultano essere sontuosi, ricchi: un trionfo di balze che strutturano i cappotti in taffetà, completi sartoriali tempestati da pois di diverse dimensioni e abiti drappeggiati. La silhouette si struttura su più livelli, sovrapposizioni di plissé, volumi tridimensionali enfatizzati anche da colori energici e a tratti infantili.
Le modelle indossano le varsity jackets con bordini in gros-grain di seta, riportano i numeri dei giocatori di football americano. E ancora bustini, retini in tulle che coprono il volto, fiocchi ricamati sugli abiti, gonne a barboncino plissettate e bacchette magiche alla mano. Sulle ampie gonne a ruota con la stampa del bassotto di Thom Browne, Hector, icona della Maison che viene ricordata anche con la ludica borsa che si tinge di cromie pastellate. E dopo una Bella Hadid super sexy, chiude la sfilata, l’attrice di 'Pose' Michaela Jaé Rodriguez finendo dentro una carrozza, o meglio una Cadillac di tulle rosa che ricorda l'auto di Elvis Presley trasportata da 4 uomini. Una fairy tale targata Thom Browne.
Scorri verso il basso per scoprire la sfilata donna primavera estate 2023 di Thom Browne