Non solo fashion show, la moda presenta le novità per la Primavera Estate 2022
Alessandro Enriquez, Arthur Arbesser, Yezael by Angelo Cruciani e Les Copains: tantissime le novità e le tendenze per la Primavera Estate 2022, presentate durante la Milano Fashion Week.
Il calendario della Milano Fashion Week è stato ricco di indimenticabili eventi e presentazioni all’insegna della rinascita. Tutto sembra esser quasi tornato alla normalità, la moda riparte in presenza con la Primavera Estate 2022. Un’intensa full immersion tra tradizione, innovazione e cambiamento. Non solo passerelle, bensì moltissime presentazioni alla scoperta delle proposte dei brand per quelle che in molti ritengono le stagioni più gradite dell’anno. Cosa indosseremo il prossimo anno? Da Alessandro Enriquez, a Arthur Arbesser, Yezael by Angelo Cruciani, passando per Les Copains, tutti i prossimi trend pronti ad invadere i nostri guardaroba.
Scorri verso il basso per scoprire le collezioni Primavera Estate 2022 di Alessandro Enriquez, Arthur Arbesser, Yezael by Angelo Cruciani e Les Copains.
ALESSANDRO ENRIQUEZ - PRIMAVERA ESTATE 2022
Una collezione dal titolo Enriquez Diversity, With Love, con Barbie e Ken, presentata da Alessandro Enriquez nella sua amata Milano. La Primavera Estate 2022 per il designer sarà all’insegna della diversity, un tema sempre più presente nel mondo della moda. Anche questa volta il brand Made in Italy punta all’esplosione dei colori, richiamando l’amata terra natia del designer, la Sicilia. Da questa collezione traspare una piacevole ed autentica energia positiva, un’energia di cui risulta difficile poter far a meno. Stampe floreali, ispirazioni di epoche già vissute, l’omaggio a Capri, e quella particolare sensazione di poter percepire tutti i profumi del Mediterraneo.
ARTHUR ARBESSER - PRIMAVERA ESTATE 2022
Quello di Arthur Arbesser è un viaggio tra i ricordi, un piacevole tuffo nel passato che viene raccontato attraverso l’arte del designer. Un tripudio di colori, particolari geometrie, stampe ricavate da scarabocchi d’infazia e molto altro ancora. L’idea di Arbesser era esattamente quella di riportarci indietro nel tempo, di rivivere attimi passati delle nostre vite, di riviverli e rielaborarli con una luce completamente diversa. I suoi abiti raccontano una storia che potrebbe essere condivisa da ciascuno di noi, degli indimenticabili attimi di gioia che possiamo leggere in ogni singolo pezzo della collezione. Quando la spensieratezza infantile, i ricordi e la vita, diventano arte.
YEZAEL BY ANGELO CRUCIANI - PRIMAVERA ESTATE 2022
La Primavera Estate 2022 di Angelo Cruciani, il direttore creativo del brand Yezael nasce in un contesto del tutto immaginario. Nella visione del designer un ruolo fondamentale è occupato dalla natura, nello specifico dal Pianeta Terra. Una particolare attenzione alla sostenibilità, al rifiuto di tutto ciò che impatta sull’equilibrio ambientale. Protagonisti del sogno di Angelo Cruciani sono le sue creazioni, fluttuanti sull’oceano. Ed ancora, la metafora dello squalo, il pericoloso predatore che in qualche modo rappresenta le nostre personalità. Dal nero, alle diverse tonalità di azzurro, che sovrastano l’intero scenario, la collezione appare estremamente lontana dal concetto di gender. Difatti le morbide linee e nello specifico i capi, appaiono estremamente versatili, ed alcuni look decisamente androgini.
LES COPAINS - PRIMAVERA ESTATE 2022
L’allure della nuova collezione Primavera Estate 2022 del brand Les Copains, del designer Yossi Cohen, appare decisamente francese con influenze provenienti da altri mondi lontani. Difatti risulta decisamente di rottura l’associazione del Texas e dei nativi americani, alla cultura francese. Quasi al limite del paradosso, questa ispirazione sembra funzionare. Le nuances di colore scelte oscillano tra: beige, grigio, giallo, oro, passando per il blu ed il rosa. Parlando di tessuti invece, la morbidezza, la leggerezza e la qualità sono una vera e propria experience sensoriale. Quello di Les Copains è un vero e proprio viaggio unico nel suo genere.