Tutte le novità in casa Enriquez: dalla Barbie alla collezione Festa
IL LOOK PER BARBIE
Alla Milano Fashion Week c'è anche un ospite speciale, Barbie: la bambola pù conosciuta e amata di tutti i tempi ha indossato un look creato apposta per lei da Alessandro Enriquez. Il mondo della moda, volente o nolente, date le circostanze storiche, si sta digitalizzando e pertanto, Enriquez ha pensato di reclutare un’amica iconica e anticipare la sua prossima collezione A/I 2021 con un look miniaturizzato, ricco di dettagli e unico.
“Le mie collezioni hanno come tema centrale l'amore che per ogni stagione declino in maniera diversa” afferma Alessandro Enriquez. “Con il look di Barbie ho pensato di celebrare questo sentiment con un outfit colorato e vitaminico tipico delle grafiche del brand. Ho deciso di costruire uno styling con i capi della collezione mixando i disegni più iconici, stelle e cuori, al lettering BELLISSIMA, ricamato su mohair. Vestire Barbie è sempre stato un mio sogno nel cassetto, un sogno gigantesco che ho realizzato con tanto entusiasmo come se Barbie fosse una delle mie amiche, pronte a tornare a festeggiare. Amo Barbie da sempre e credo che anche lei mi ami un po’ adesso, dopo questo outfit”.
"Dal 1959, Barbie è stata la ‘tela’ perfetta con cui hanno espresso la loro creatività artisti e designer e spesso si sente dire che è stata la prima musa per molti designer” afferma Robert Best, Senior Director di Barbie Design. "In quanto brand che ha letteralmente inventato la categoria delle fashion doll oltre 60 anni fa, abbiamo continuato a riflettere la cultura e le tendenze. Barbie è sempre stata un'amica della moda e quest'anno mettiamo in evidenza giovani designer brillanti e celebriamo l'incredibile creatività e resilienza della comunità della moda".
Una festa di colori e gesti tipici italiani, di abbracci e baci, di rimandi letterari e cinematografici che fanno sognare: la nuova collezione Autunno/Inverno 2021 di Alessandro Enriquez è un tributo alla voglia di socialità che noi tutti desideriamo per il nostro futuro. Non a caso, il tema scelto è quello della festa, cioè del momento di aggregazione, a cui si augura si torni presto e di cui ci vuole dare un assaggio nel suo stile Made in Italy e in versione pop. Sempre presenti tra le stampe, i simboli focus del brand, i cuori e i doppi cuori incoronati e aureolati, che si presentano in nuance con la nuova palette colori: verde salvia, giallo oro, rosso rubino, blu notte, rosa cipria e verde smeraldo. In questa nuova collezione, gli archetipi del guardaroba femminile incontrano e si fondono con le forme di quello maschile spezzando i confini tra i classici di genere, con l’intento di proporre una nuova visione “daily” di collezione totalmente unisex.