Fashion Week

Phoebe Philo is back. A1 la prima collezione è online

Svelata sul sito ufficiale phoebephilo.com l'attesissima collezione seasonless della stilista britannica. Phoebe Philo debutta con una collezione di stampo minimalista per celebrare l'empowerment femminile.

L'attesa è finita. Phoebe Philo ha svelato la prima collezione del suo omonimo brand. La stilista britannica con origini francesi debutta con il suo personale marchio che riporta il suo nome e cognome, il suo lookbook presenta il primo drop della la collezione seasonless donna intitolata A1 e vede nuovamente come protagonista la supermodel ucraina Daria Webony.

Dopo 6 lunghi anni di assenza dalla sua ultima esperienza come direttrice creativa di Celine, la collezione è stata presentata sul sito ufficiale di Philo - che riporta il dominio phoebephilo.com - ed è supportata dalla holding francese LVMH nel ruolo di azionista di minoranza. Il suo obiettivo è quello di proporre: «una linea di abbigliamento e accessori radicata nella qualità e nel design eccezionale» e il risultato è una collezione trasversale, adatta ad ogni occasione con capi daywear, formali e un accenno di evening wear.

La collezione di Phoebe Philo

Dopo esser stata direttrice creativa da Chloé e Celine è arrivato il momento di ritornare sotto i riflettori con il suo omonimo brand. L'estetica di Phoebe Philo ci riporta al suo potere di rappresentare la donna potente, con un’audace eleganza e con il suo sfacciato minimalismo appreso durante gli anni Novanta e declinata con le sue sfilate durante gli anni 2000.

Il guardaroba di Phoebe Philo viene declinato con abiti di paillettes, camicie immacolate, completi tailored, trench austeri, cargo pants, giacche di pelle, gonne asimmetriche con orli sfrangiati, abbinati agli accessori, trademark assoluto di Philo: borse a parallelepipedo, decolleté scollatissime, scarpe con la punta squadrata, mocassini con tacco, occhiali da sole ed orecchini. A2 il secondo drop della collezione sarà presentata in primavera 2024.

1 / 89
Phoebe Philo collezione A1
Phoebe Philo collezione A1
Phoebe Philo collezione A1

Tags

Articoli consigliati