Phoebe Philo ritorna con il suo brand eponimo a settembre 2023
Dopo aver lasciato Céline nel 2017 era sparita dal radar per mettere in pista il suo Phoebe Philo Studios a Londra. Eccola pronta a lanciare il suo marchio eponimo a Settembre 2023 grazie al supporto di LVMH. Per Phoebe essenziale iniziare un percorso indipendente, che le permetta di ricongiungersi ai suoi fan sparsi ai quattro angoli del globo
Phoebe Philo sta ufficialmente tornando alla moda come parte di un nuovo progetto con LVMH a Settembre 2023. L'annuncio parte sui social, il sito www.phoebephilo.com sarà aperto alle registrazioni da Luglio 2023.
All'inizio del 2020 già circolavano voci, secondo cui Phoebe Philo non aveva ancora finito la sua carriera nella moda. Oggi, a questo appello è stata data risposta, con The Business of Fashion che ha annunciato che dopo una pausa di tre anni dalla moda, Philo tornerà. Questa volta al timone di Phoebe Philo Studios, un'etichetta di abbigliamento e accessori "radicata nella qualità e nel design eccezionali". Ecco cosa sappiamo finora.
Phoebe Philo Studios: cosa sappiamo
Secondo quanto riferito, LVMH ha acquisito una quota di minoranza nella partecipazione del nuovo brand, lasciando spazio e libertà decisionale alla designer britannica. Da quando ha lasciato Céline nel 2017, il mondo della moda aspettava con fervore il suo ritorno, tanto da dedicarle su Instagram un account seguitissimo da fan e addetti ai lavori: @oldceline
"Essere nel mio studio e tornare a disegnare ancora una volta è stato emozionante e incredibilmente appagante", ha detto Philo in una dichiarazione condivisa con BoF. "Non vedo l'ora di tornare in contatto con il mio pubblico e le persone che mi hanno seguito. Per essere indipendente, governare e sperimentare alle mie condizioni è estremamente significativo per me”.
La speculazione che si sarebbe insediata da Chanel o che avrebbe ereditato il ruolo di Direttore Creativo del compianto Azzedine Alaïa . Questa notizia, tuttavia, sembra molto più adatta al DNA di Philo come designer trend setter.
“Ho avuto un rapporto di lavoro molto costruttivo e creativo con LVMH per molti anni. Quindi, è una progressione naturale per noi riconnetterci a questo nuovo progetto", ha aggiunto, con il presidente e amministratore delegato di LVMH Bernard Arnault che descrive Philo come "uno dei designer più talentuosi del nostro tempo", osservando: "Sono molto felice di collaborare con Phoebe nella sua avventura imprenditoriale e augurarle grande successo”.