Estetica edgy da cabaret berlinesi per la FW22 di Philosophy di Lorenzo Serafini
Philosophy di Lorenzo Serafini presenta la collezione Autunno Inverno 2022. Ispirata ai cabaret berlinesi e alla loro estetica grunce, la collezione è un manifesto alla libertà personale, rileggendo i codici della Maison in chiave rock edgy
Sulle note di La Bambola di Patty Pravo - in una versione più lenta e drammatica sapientemente cantata dell’artista francese Lucky Love - le modelle di Lorenzo Serafini iniziano a sfilare. La collezione Autunno Inverno 2022 di Philosophy è il perfetto continuo di quello che avevamo intravisto nella Pre- Fall. È rock, è femminile, è grunge e più dark del solito. Una collezione che esalta l'unicità femminile, un manifesto di libertà e indipendenza, inclusività e unicità: come un teatro che mette in scena la sua opera più innovativa, così la sfilata presenta questa collezione che richiama alle luci e all'energia della Berlino da ballare, da guardare, da ammirare. I cabaret della capitale tedesca, sopratutto durante gli anno d'oro della Repunnlica di Weimar, con la loro estetica punk e irriverente (un po' alla Siouxsie Sioux).
Come insegna Berlino con la sua popolazione eccentrica ed eclettica, la collezione si libera degli obblighi di genere, abbattendo le barriere anche tra il giorno e la notte: ci sono mini lunghezze e stampe a catena, jumpsuit oversized e denim sfrangiati, culottes in paillettes e giacche in faux fur.
*articolo in aggiornamento*