L'estetica grunge della Pre-Fall 2022 di Philosophy di Lorenzo Serafini
Per la Pre-Fall 2022, Philosophy di Lorenzo Serafini decide di affidarsi ad una musa irriverente e punk: Siouxsie Sioux, la cantautrice britannica famose per il suo stile esplosivo e inaspettato.
"We've come to scream in the happy house, We're in a dream in the happy house" cantava Siouxsie Sioux in Happy House, uno dei singoli più amati e ballati degli anni '80. Icona della musica rock londinese, irriverente, con il suo taglio sbarazzino e il rossoto dark, Susan Janet Ballion è stata la indiscussa regina del punk inglese. Ne rimane stregato anche Lorenzo Serafini che la elegge sua musa per la Pre-Fall 2022 di Philisophy di Lorenzo Serafini. Una collezione che mescola l'animo romantico e sofisitica del brand, con un tocco grunge, dark e reckless. Ci sono catene, stivali di pelle sopra il ginocchio, mini abiti sbarazzini in tulle e stampe bold.
>> Scorri per scoprire tutta la collezione Pre-Fall 2022 di Philosophy by Lorenzo Serafini
Un nuovo look per Philosophy che per la Pre-Fall 2022 si invaghisce di uno stile maliziosamente attraente e punk. Senza dimenticare il suo DNA - l'estetica neo romantica, femminile e affascinante- il marchio si diverte a giocare con un'immagine diversa dal solito, più grintosa e indipendente. La donna Philosophy è eclettica e capace di cambiare piccoli dettagli del suo look in modo da rinnovarsi ad ogni stagione. La Pre-Fall 2022 grida libertà e ha l'allure di una Londra degli anni '80, quando per le strade vigeva l'assoluta indipendenza stilistica. È un'estetica grunge che si mescola a pezzi sartoriali, si diverte con proporzioni diverse e pattern spiritosi (come gattini, stampe a fiori e zebrata), è un equilibrio rock, nuovo per Philosophy. Per le amanti dei pezzi iconici del brand, non mancano camicie iper romantiche con rouche sul colletto, linee essenziali e maglieria dal tocco comfort; per chi al contrario, predilige la sperimentazione, abiti ricoperti da cascate di paillettes, denim dall'effetto lived-in e mini abiti dalle trasparenze esagerate controbilanciati da check grafici. Il risultato finale? Vincente. La Pre-Fall 2022 di Philosophy è un invito alla libertà e al piacere di essere al centro dell'attenzione. Così come Siouxsie, Lorenzo Serafini veste le sue donne con l'obiettivo di rubare la scena lasciando un ricordo di sè indelebile.
>> Scopri tutta la collezione Pre-Fall 2022/23 di Philosophy di Lorenzo Serafini