Ludovic de Saint Sernin tra minigonne, workwear sexy e trasparenze vertiginose
La collezione autunno inverno 2023-24 di Ludovic de Saint Sernin, come sempre genderless e sfacciata, esalta i corpi - qualsiasi forma essi abbiano - tramite un guardaroba che fonde capi workwear e intimo sexy.
“Faboulous, amazing, sexy, glamourous, strong, proud, beautiful” la frase recitata in voiceover nel soundtrack del finale di Ludovic de Saint Sernin descrive alla perfezione la collezione autunno inverno 2023-24 del designer francese. Da poco nominato nuovo direttore creativo di Anne Demeulemeester, si nota già la lezione appresa nella costruzione di alcuni capi presentati in sfilata.
La minigonna è il pezzo forte della collezione autunno inverno 2023-24 di Ludovic de Saint Sernin: in pelle, con logomania e semi trasparente (ogni motivo è buono per ostentare). E sempre nel novero delle miniskirt, grazie al trend degli anni 2000 tornati in auge da un po’ di tempo a questa parte, ne porta in passerella una tempestata di diamanti, “omaggio allo slip dress indossato da Paris Hilton per il suo 21esimo compleanno”.
Un gioco di ruolo infiamma la sfilata quando Irina Shayk irrompe sulla passerella indossando un abito aderente che esalta le sue forme scultoree. Seguita a ruota da due look che indossano lo stesso denim logomania, Saint Sernin fa ben intendere quale sia la posizione della top-model in questo ménage a trois di look.
La tematica erotica non è mai banale e talvolta si gioca con l’ironia. Gli abiti trasparenti proposti sul finire della sfilata rispecchiano puramente l’estetica di Ludovic de Saint Sernin: sfacciati, sexy e glamour, amplificano la carica erotica dell'intimo che è visibile ma non tangibile.
Scorri per vedere tutti i look della sfilata autunno inverno 2023-24 di Ludovic de Saint Sernin