Fashion Week

Louis Vuitton in Corea del Sud per la sfilata pre-fall 2023

Questa volta in scena a Seoul con un setting studiato dal direttore di Squid Game, Nicolas Ghesquière presenta la collezione Pre-Fall 2023 di Louis Vuitton.

seoul fashion adult male man person clothing coat

Per la prima sfilata pre-fall donna di Louis Vuitton, Nicolas Ghesquière non si è tirato indietro. Allestita a Seoul, in Corea del Sud, sul ponte Jamsugyo a due piani sopra il fiume Hangang, la Pre-Fall 2023 donna di Louis Vuitton si è rivelata un evento senza precedenti. Fontane d'acqua si riversavano su ogni lato del ponte mentre le modelle camminavano e gli ospiti catturavano ogni sguardo sui loro telefoni. In altre parole, lo show non era altro che uno show. Per l'occasione il direttore creativo, Ghesquière ha fatto di tutto, inclusa la scelta del regista di Squid Games , Hwang Dong-Hyuk, come consulente creativo per il setting della sfilata.

Mentre l'evento è stato grandioso e cinematografico, la collezione ha adottato un approccio più casual. Al suono di brani come " 아니 벌써 Already Now" di Sanullim, le modelle hanno sfilato in passerella senza sforzo. In continuità con l'esplorazione di Ghesquière degli elementi street fashion della collezione Autunno/Inverno 2023 di Louis Vuitton , la passerella pre-fall era più casual e ripulita rispetto alle collezioni precedenti, ma non per questo meno lussuosa.

Sfumature avvolgenti, stivali con suola carrarmato, vari pezzi in pelle, piumini e blazer reinventati hanno fatto la loro comparsa. Ma nonostante tutta la disinvoltura, in una vera moda Louis Vuitton, i dettagli sofisticati attesi erano sempre presenti. Fibbie per cinture in metallo, borsa Side Trunk, cinture da annodare in vita e sottili deciri con catena: i piccoli dettagli ravvicinati che aggiungono quel tocco finale ai look sono la quintessenza di Louis Vuitton.

1 / 46

Tags

Articoli consigliati