La purezza di Lanvin by Bruno Sialelli
La sfilata primavera estate 2023 di Bruno Sialelli presentata durante la Paris Fashion Week offre un guardaroba elegante con capi da indossare a ogni ora del giorno, dallo stile che unisce purezza, semplicità, contemporaneità.
La collezione curata da Bruno Sialelli come direttore artistico di Lanvin per la primavera estate 2023 è la prima dopo che la maison ha deciso di presentare un guardaroba sotto la stessa direzione creativa sia per le collezioni femminile e maschile. Dimenticate le opulenze del passato, con una tavolozza terrosa unita a piccoli flash di colori sgargianti (blu elettrici e arancioni), la sfilata andata in passerella nell'Atelier des Lumières, è stata caratterizzata da cappotti e minigonne gialle e blu in pelle d'anguilla lucida, materiale che riflette perfettamente la luce, oltre a vestiti e top a maglie larghe dalle forti trasparenze.
Bruno Sialelli ha intrapreso un’operazione di decostruzione: ha deciso di applicare al suo guardaroba di capi tradizionali piccole sbavature; minigonne sfrangiate agli orli, top in macramé lavorati in modo che appaia un effetto finale grossolano, contrasti materici. Attraverso uno stile pulito e allo stesso tempo elaborato, raggiungendo in alcuni una purezza quasi ieratica raddolcita dalla semplicità, è riuscito nell’intento di creare una collezione fortemente radicata nel passato sartoriale di Lanvin ma con una forte spinta verso il vestire contemporaneo.
Scorri verso il basso per scoprire la collezione primavera estate di Lanvin by Bruno Sialelli