Gucci Casual Grandeur: la sfilata donna primavera estate 2025 di Sabato De Sarno
In Triennale Milano Sabato De Sarno presenta la sfilata donna primavera estate 2025. Ospiti speciali in first row Jin dei BTS, Dakota Johnson, Tony Effe, Gaia e Jannik Sinner.
Dopo il menswear di giugno, il takes di Gucci alla Milano Fashion Week, occupa tutta la zona Cardona. La sfilata infatti ha radunato una miriade di star e celebrities - provenienti da tutto il mondo da Triennale Milano per la sfilata donna della primavera estate 2025. Arrivando si sente il calore del pubblico, le urla dei fan che aspettano gli special guest della sfilata di Sabato De Sarno: il primo tra tutti Jin dei BTS (l'unico membro che ancora non è arruolato alla leva militare coreana) l'attrice e cover star de L'OFFICIEL Dakota Johnson, la coppia "Sesso e Samba" composta da Tony Effe e Gaia e il campione italiano di tenni numero uno al mondo Jannik Sinner.
«Un momento preciso nel tempo, un istante da cogliere e vivere intensamente. È il sole che si immerge nel mare al termine di una giornata di agosto. È il ritrovarsi con se stessi. La collezione è un omaggio a quegli istanti e un invito a fermarsi, alla ricerca del proprio» spiega Sabato De Sarno, il direttore creativo di Gucci. All'ingresso si apre un lungo corridoio di colori che vertono dal bianco alle tonalità di rosso aranciato fino ad arrivare al Gucci Rosso Ancora.
Un anno dopo, questa collezione racconta un percorso di costruzione compiuto. Istante dopo istante, ho sedimentato la mia idea per Gucci. Un casual grandeur che prende forma attraverso le mie ossessioni - il tailoring, la lingerie, la pelle, le silhouette anni '60 - combinate a un'instancabile esplorazione del patrimonio di questo brand. E a un'attitudine irriverente, sempre" Sabato De Sarno
Naturalmente susseguono look casual, riproposti in una versione rinnovata. Tailoring essenziale con pantaloni tagliati sulle sneakers, palette cromatica dai toni grigi, sfumature di verde acido e arancione. Le silhouette citano gli anni Sessanta con giacche strutturate, cappotti couture e minidress a trapezio. Il GG Monogram si rinnova, così come la pelle glossy, i dettagli in bambù e il morsetto che viene ripreso con una fantasia all over.
Chiude la sfilata la canzone "Non voglio mica luna" di Fiordaliso - anche lei seduta tra gli ospiti speciali in first row - che incornicia alla perfezione il messaggio di De Sarno che ci insegna ad apprezzare i momenti speciali della nostra vita.