Fashion Week

L'arte del craftsmanship di Gabriele Hearst

Alla New York Fashion Week Gabriela Hearst presenta la collezione Autunno Inverno 2022. Emerge la sua passione per l'artigianato, l'arte di Ana Martínez Orizondo e una riflessione sul concetto di androginia al giorno d'oggi guidata dalle parole di Emanuele Lugli.

clothing suit overcoat coat person female shoe footwear woman face

Oggi, le etichette sessuali e di genere non sono più viste come naturali, e la loro politica è stata rifiutata. I giovani esplorano soprattutto l'androginia per accedere al potere vitale e alla verità a cui l'androginia può accedere. Riscoprono culture e voci per le quali l'androginia non era solo una caratteristica del passato ma è stata, ed è ancora, incarnata nel quotidiano. Quei modelli identificano la moda come un offuscamento delle aspettative e la produzione di nuovi corpi liberati. La moda viene così riscoperta come un campo d'indagine privilegiato proprio perché spesso è la pratica stessa che ribadisce i binomi sessuali e di genere. Ma una volta liberata da tali obblighi, la moda emerge come capace di una nuova missione creativa che ha il potere di sconvolgere vite autolimitanti e garantire l'accesso a una nuova e sana." Emanuele Lugli professore di storia dell'arte alla Stanford University e scrittore di storia della pittura, genere, politica e scienza.

Così si apre la nota stampa della sfilata di Gabriela Hearst che ha presentato la collezione co-ed Autunno Inverno 2022 durante la New York Fashion Week. Fresca di debutto con il menswear, la designer e direttrice creativa di Chloé presenta un fashion show in cui i distintivi del marchio americano sposano le influenze artistiche di Ana Martínez Orizondo, scrittrice cubana e artista contemporanea che ha evoluto le tematiche di ecologia, spiritualità e trasformazione. 

Scorri verso il basso per scoprire la sfilata Autunno Inverno 2022 di Gabriela Hearst 

clothing apparel person human fashion cloak
person human clothing apparel fashion
La collezione Autunno Inverno 2022-23 di Gabriela Hearst

Nella collezione pennellate, texture e le cromie dei dipinti di Ana Martínez Orizondo vengono trasferiti direttamente sui capi di Gabriela Hearst. Troviamo abiti in crochet realizzati in Bolivia da Madres & Artesanas, cappotti con intrecci artigianali e capi sartoriali realizzati con fibre naturali come cashmere, cashmere riciclato, alpaca, seta e lana responsabile. Chiude il fashion show un look sartoriale con un balzer doppiopetto indossato dalla top model e attrice Amber Valletta. Una celebrazione dell'obiettivo di Ana Martínez Orizondo: veicolare attraverso l'arte, e la moda, la consapevolezza e un senso di intimità nei confronti del nostro pianeta.

Scorri verso il basso per scoprire la sfilata Autunno Inverno 2022 di Gabriela Hearst 

1 / 34
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

Tags

Articoli consigliati