La poetica e la fisicità maschile di Etro
Camicie sangallo, finissimi caftani, e trasparenze a non finire. Kean Etro al Nuovo Campus Bocconi, fa riscoprire una sessualità romantica maschile con la sfilata uomo primavera estate 2023 trasportando gli spettatori in una dimensione poetica.
Da Etro tutto comincia con un invito speciale. Una chiamata inaspettata di un attore de "Il Menù della Poesia" che recita una poesia e comunica l'invito alla sfilata uomo primavera estate 2023, perchè come dice la nota stampa la poesia oggi: «ha qualcosa di utopico: oppone la purezza del sentimento alla necessità di essere concreti, pragmatici, produttivi; celebra l’otium contemplativo a favore del negotium industrioso. Serve a molto quando l’opinione comune è che non serva a nulla. Eppure la poesia ha una potenza selvaggia e primordiale: nasce dall’urgenza profondamente umana di dar forma a impressioni, umori, sensazioni, esprimendoli attraverso la parola». Ed è proprio da qui che Kean Etro comincia a progettare la sua ultima collezione uomo primavera estate 2023. Il coinvolgimento sentimentale e la poetica diventano fisiche creazioni mostrate sulla passerella al Nuovo Campus Bocconi: fluenti caftani e kimoni, sovuenir jacket, blazer chiuso da un obi, camicie trasparenti e maglioni con lavorazioni e tagli creativi.
Scorri verso il basso per scoprire la sfilata uomo primavera estate 2023 di Etro
Nella collezione Etro primavera estate 2023 tutto è in movimento. I materiali dei capi fluttuano nell'aria trascinati dal corpo. Interno e estero sono un dialogo aperto e continuo sostenuto dai capi riportano intagli, sottrazioni di materiali, reti e trasparenze che mostrano la fisicità del corpo maschile. Alla fine della sfilata Kean Etro abbraccia la sorella Veronica e percorrono insieme la passerella per l'inchino finale. Settati oramai su nuovi orizzonti per affiancare Marco De Vincenzo, nominato come direttore creativo della Maison per il suo primo debutto inseme alla famiglia Etro con la collezione donna primavera estate 2023.
Scorri verso il basso per scoprire il video della sfilata uomo primavera estate 2023 di Etro