Fashion Week

Gli school boy di Kean Etro

Durante la Milano Fashion Week Etro presenta la sfilata uomo Autunno Inverno 2022-23. Un viaggio culturale pieno di messaggi, ribellioni e ricordi di vita.

Nella foto Etro la sfilata uomo Autunno Inverno 2022-23
Etro la sfilata uomo Autunno Inverno 2022-23

LA SFILATA UOMO AUTUNNO INVERNO 2022-23 DI ETRO

“Siamo passati dai Måneskin all'università, dal famoso garage Etro alla Bocconi di Milano, uno spazio culturale immerso da opere d’arte contemporanea che abbiamo scelto per focalizzare i volumi e gli elementi della collezione." spiega Kean Etro, direttore creativo delle collezioni moda uomo di Etro. “Come si poteva percepire dall’invito e dalla collaborazione con la casa editrice Adelphi Edizioni, la nostra visione questa volta si sposta su un viaggio di tipo culturale. Se fosse un libro, sarebbe '101 storie zen' di Nyogen Senzaki e Paul Reps perchè con questa sfilata ho voluto raccontare storie di vita tortuose. I ragazzi Etro hanno un taglio borghese ma anche loro hanno iniziato tutte le loro rotture di vita, capelli lunghi, colorati o decolorati. Nonostante questo rimangono school boy, giovani che affrontano l’avventura della vita con un libro in tasca o in mano”. Nella collezione uomo Autunno Inverno 2021, emerge un senso di non compiuto e non finito, che viene restituito dai capi realizzati in lana cotta infeltrita, la lana tagliata al vivo e le cimose in vista.

Scorri verso il basso per scoprire di più sulla sfilata di Etro alla Milano Fashion Week

person human clothing apparel sleeve long sleeve fashion evening dress gown robe
clothing apparel person human sleeve shoe footwear overcoat coat

Il guardaroba di Etro si struttura con cappotti, soprabiti da giardinaggio, camicie stampate, pullover, puffer jacket, blazer con corsetti in knitwear, kaftani e vestaglie, una declinazione del formale dal femminile al maschile. La collezione uomo Autunno Inverno 2022-23 è ricca di simboli: "C’è la figura solitaria del lupo che ci accompagna Insieme al vento, gli skyline delle montagne, cristalli di neve, gli alberi così come il mare, perchè sono tutti elementi pratici ed intuitivi a cui non diamo più ascolto. Sui foulard compare anche la declinazione latina della parola rosa, una richiamo all’amore per la conoscenza. Ricordo che da piccolo mettevo i messaggi nei pantaloni. Oggi ci servono Pensieri positivi così nelle fodere delle giacche ho deciso di riporre la parola gioia, che vuole essere un inno all’italia.“ Con questa collezione Etro vuole entrare in una dimensione piu semplificata. E infine la stampa paisley, che corre sui capi in una nuova versione geometrica. Sicuramente meno elementi ma culturali e sopratutto poetici.

Scorri verso il basso per scoprire di più sulla sfilata di Etro alla Milano Fashion Week

1 / 46

Tags

Articoli consigliati