Da Etro arriva Marco De Vincenzo in veste di nuovo Direttore Creativo
Da Etro si preannuncia una nuova era con l'arrivo di Marco De Vincenzo come nuovo direttore creativo delle collezioni donna, uomo e home a partire dal 1° giugno 2022.
Aria di cambiamento per la maison Etro. Il marchio fondato nel 1968 da Gerolamo Etro al momento controllata dal fondo di private equity L Catterton ha annunciato la nuova direzione creativa di Marco De Vincenzo. Al designer italiano a partire dal 1 giugno, sarà affiato l'incarico per le divisioni delle collezioni donna, uomo e il dipartimento home.
Nell’ambito del nuovo corso del brand, accogliamo con entusiasmo l’ingresso di Marco De Vincenzo. Grazie alla sua sensibilità per colori, stampe e tessuti, siamo sicuri che Marco saprà interpretare al meglio lo straordinario heritage di Etro con nuove declinazioni per le diverse collezioni del brand, dando anche un nuovo impulso al mondo degli accessori". Fabrizio Cardinali, Chief Executive Officer di Etro
Nel tempo De Vincenzo ha dato prova delle sue competenze con le collezioni e le sfilate presentate con il suo omonimo marchio (presentato la prima volta nel 2009 al concorso "Who's on Next?" di Altaroma) e si è distinto nel panorama contemporaneo per la collaborazione con Fendi per le linee accessori. Oggi è pronto ad intraprendere una nuova era da Etro insieme a Veronica Etro, Kean Etro e Jacopo Etro che continueranno a collaborare per la Maison. Non resta che aspettare la Milano Fashion Week di settembre 2022 che debutterà con la sua prima collezione donna primavera estate 2023.