Soft Swell: l’Estate 2023 firmata Dsquared2
Alla Milano Fashion Week i gemelli Dean e Dan Caten presentano la collezione Primavera Estate 2023. Una celebrazione del mare a Palazzo Citterio.
LA SFILATA DI DSQUARED2 PRIMAVERA ESTATE 2023 ALLA MILANO FASHION WEEK
Negli spazi Rococò di Palazzo Citterio vanno in scena le creazioni di Dean e Dan Caten. E se per la collezione maschile Primavera Estate 2023 hanno sfilato surfisti ultra-cool per la donna il guardaroba è una trasposizione di concetto. Tutto si muove per trasparenze e accurate stratificazioni. Blazer di pizzo, gonne di tulle tecnico stampato, giacche e gonne in pvc trasparente lasciano intravedere quello che viene indossato sotto. Si intravedono camicie a quadri, pantaloni ciclisti e perfino la lingerie definendo una nuova donna sicura di sè e che non ha paura di osare.
Scorri verso il basso per scoprire di più sulla sfilata Primavera Estate 2023 di Dsquared2
Sequins dress dai colori nude, giacche di pelle con stampa a pitone verde vengono indossate su gonne a vita bassa e un abito in pizzo con occhielli in pelle è tagliato via e posizionato sopra un altro abito senza maniche con stampa a quadri. E ancora abiti midi tempestati di volant, e abiti laserati e decostruiti con cut-out si sovrappongono e lasciano intravedere abiti in contrasto. Un gioco di giustapposizioni di capi, colori, stili che da vita a una collezione post-moderna che trasmette tutta la sexyness di Dsquared2.