Courrèges Fall Winter 2022: clubbing e geometria
Ad un anno dal debutto in passerella di Courrèges, l'anima clubbing di Nicolas Di Felice non si placa. Tra lattine accartocciate che riflettono la luce e musica elettronica, la sfilata donna Autunno Inverno 2022-23 ci trasporta in un mondo disco anni '70 e '80. Con geometrie e e tracce di formalwear che fanno capolino.
Il DNA di Courrèges è intrinsecamente legato al mondo dello spazio, a un'estetica futuristica alla Space X. Anche per la sua collezione donna Autunno Inverno 2022-23 Nicolas Di Felice, il direttore cretivo ad un anno dal suo debutto, non si discosta dall'identità del brand, lasciando comunque la sua traccia. Silver touch, occhiali a mascherina che coprono tutto il volto e un capospalla con ali applicate: anche per questa stagione Courrèges decolla nello spazio.
Scorri verso il basso per scoprire tutti i look della sfilata Autunno Inverno 2022-23 di Courrèges
Nelle collezioni di Courrèges troviamo: mini dress e mini skirt in pelle e vinile, longuette e abiti lunghi in pelle stretch che si adattano ai corpi. E poi un trionfo di cuissardes in pelle, vernice o croco, in cui a passo di marcia, modelle venute dallo spazio e dirette al prossimo party calcano la passerella. La tendenza generale di stagione è un guardaroba misto e versatile, di abiti che siano la combo perfetta tra giorno e sera, perfettamente interscambiali day&night, dove solo l'accessorio fa la differenza: per una donna smart e sempre in movimento. Spacchi e cut out sono un'altra tendenza già vista alle sfilate di Milano che ritorna anche sulle passerelle parigine: forme geometriche, tagli vertiginosi e la pelle a contrasto.