Tra moda e artigianato, l’immaginario firmato Lanvin per l’Autunno Inverno 2022/2023
Durante la settimana della moda parigina scopri la collezione Fall Winter 2022/2023 di Lanvin firmata da Bruno Sialelli. Tra giochi di opacità e trasparenze, tra tradizione e futuro, Lanvin presentata durante la Paris Fashion Week il manifesto simbolo dell’eredità di Jeanne Lanvin. Questa collezione rappresenta una sorta di celebrazione della moda, del lavoro del padre fondatore della maison.
L’immaginario firmato Lanvin per l’Autunno Inverno 2022/2023 sembra esser forgiato da un’unica abilità sartoriale, la collezione uomo donna è racchiusa nella più aulica idea di eleganza. Sui completi maschili scolli foulard, camicia e cravatta, e tagli classici e senza tempo; su quelli femminili invece il leitmotiv è rappresentato dalle Mary Jane dotate di plateau, dai capi minimal, ed altri dotati di meno sobrietà e impreziositi da eccentrici ricami. Difatti proprio al ricamo il designer Bruno Sialelli ha affidato un ruolo significativo, diventando il focus della collezione oltre che parte della stampa. Tra passato, presente e futuro questa collezione è in grado di coinvolgere le nuove generazioni attraverso il racconto della tradizione, mondi per alcuni troppo distanti dall’odierna concezione di società. Come metaforico viaggio nel tempo, il designer cerca di rielaborare - rendendoli attuali - gli inossidabili pezzi iconici della maison.
Scorri verso il basso per scoprire tutti i look della collezione Autunno Inverno 2022/2023 presentata durante la settimana della moda di Parigi dal designer Bruno Sialelli