Le veneri di Casablanca per l'inverno 2024-25
Il fondatore e direttore creativo della casa di Casablanca , Charaf Tajer , ha infiammato il Cirque d'Hiver con la sua collezione Venus as a Boy. Fluidità, sensualità selvaggia e bianco immacolato sono state le parole chiave del primo show donna del brand.
Casablanca debutta per la prima volta alla settimana della Moda di Parigi dedicata alla donna con la collezione Casablanca autunno inverno 2024-25. Il marchio, famoso per le sue camicie dalle fantasie colorate (spesso a tema tropicale) e vivaci, al contrario dell'imperante "quiet luxury" vuole esprimere carattere e andare in controtendenza, un brand capace di colmare il vuoto tra streetwear e sartoria. In Italia il marchio è arrivato anche sul palco di Sanremo: Ghali nel corso della terza serata ha indossato un look ispirato a Michael Jackson firmato Casablanca, composto da un blazer crop multicolor, decorato da cristalli e guanti bianchi.
"Questa collezione trascende la semplice riproduzione dell'antichità, presentando una narrazione raffinata che evidenzia la rilevanza duratura e la natura avanzata dell'antica Grecia. Attraverso l'interazione tra filosofia, architettura e sport, insieme all'identità idealistica e psichedelica distintiva di Casablanca, la collezione diventa un'affascinante mosaico, che illustra la connessione senza tempo tra passato e presente. In sostanza, ciò che può essere percepito come antico si rivela una fonte di saggezza e raffinatezza, creando un ponte visivo e concettuale che illumina il filo continuo delle idee e dell'evoluzione sociale", afferma il marchio nelle note stampa.