Lo stile haute bohémien di Rabanne
Non è chic e non è bourgeouis, è Rabanne! Scopri la sfilata Rabanne autunno-inverno 2024-25
La sfilata autunno-inverno 2024-2025 di Julien Dossena per Rabanne è l'essenza stessa del cool, interpretata in modo contemporaneo e accessibile. Ispirandosi alla collaborazione della Maison con H&M , il direttore artistico realizza una collezione di abiti autentici, dal sapore retrò. Niente di minimal insomma.
Scopriamo un guardaroba fatto di capi morbidi e confortevoli, che uniscono versatilità e stile. Camicie button-down in maglia cotta, top dolcevita in pelle patchwork, pantaloni a quadri, maxi gonne con punto smock e frange, cardigan oversize, collant ricamati con cristalli: ogni capo di abbigliamento invita alla sperimentazione e a spingere ulteriormente i limiti della moda giocando con stratificazione e mix & match esplosivi. Mentre le dee del rock della scorsa stagione abbracciavano lo sfarzo e il glamour, questa stagione ha visto una riduzione dei decori, con solo un accenno di accenti di cristallo su cardigan, gonne e collane, consentendo all'attenzione di rimanere sugli abiti.
"Non è raffinato, non è borghese", ha osservato Dossena. "Non si tratta di mettere su uno spettacolo. Si tratta di sentirsi sicuri essendo se stessi e con gentileza" In un mondo in cui l'autenticità regna sovrana, la collezione Autunno Inverno 2024-2025 di Rabanne celebra la bellezza del glamour quotidiano e il potere dell'espressione di sé.
Crediti: Rabanne
Guarda la sfilata Rabanne autunno-inverno 2024-25