Fashion Week

La sartorialità 2.0 di BOSS sfila in passerella a Miami

Scopri la nuova collezione di BOSS "see now, buy now" per la primavera estate 2023. In passerella e in front-row, all’Herald Plaza di Miami, un incredibile partelle di celebrities, influencers e top models.  

fashion dress adult male man person female woman formal wear shoe
Naomi Campbell, a Miami, chiude lo show di BOSS per la primavera estate 2023

LA SFILATA DI BOSS PRIMAVERA ESTATE 2023 SFILA A MIAMI, ALL'HERALD PLAZA

A Miami, proprio dove anni fa sorgeva l'imponente sede - oggi demolita - del noto quotidiano statunitense "The Miami Herald", ha avuto luogo lo show della casa di moda tedesca BOSS per la primavera estate 2023. L'immaginario che abbiamo visto sfilare in passerella si fa racconto, tra tradizione e innovazione, di un passato capace di adattarsi al presente e al futuro. Il mondo della moda, si sa, è un settore in continua evoluzione, dove ogni anno assistiamo alla nascita di tendenze e stili diversi. Di anno in anno vediamo nuove collezioni capaci di interpretare le esigenze dei consumatori e, in generale, questo generale cambiamento sociale. Così BOSS, partendo da un'idea ben precisa, ovvero da un'individualità definita come la qualità di essere unici e distintivi, ci permette di sviluppare giorno dopo giorno la creatività e l'esplorazione, raccontando quell'evoluzione che contribuisce a creare una società sempre più ricca e inclusiva.

Così, tra suggestivi giochi d'acqua e luce, Pamela Anderson ha aperto la sfilata, seguita da Maria Carla Boscono, Law Roach, Khaby Lame, Amber Valletta, Dj Khaled, Precious Lee, Naomi Watanabe, Violet Chachki e, ovviamente in chiusura, Naomi Campbell.

Parlando dei look in passerella, abbiamo visto l'alternarsi delle nuances di colore simbolo dell'heritage di questa casa di moda, come il nero, il bianco, il cammello e altre tonalità desaturate che richiamano l'architettura Art-Deco di Miami. Poi tailleur dal taglio over, frange, gilet doppiopetto, corsetti sartoriali, dettagli svolazzanti e l'inossidabile trench. Un minimalismo d'effetto tra trasparenze e dettagli degni di una sartorialità 2.0 irresistibile.

Non solo celebrità in passerella, bensì anche il front row era ricco di star come Maluma, Demi Lovato, Bella Thorne, Maisa Silva, Charles Melton, Suki Waterhouse, Lucien Laviscount, Rapman, Stefflon Don e Tiffany Haddish. Poi influencer tra cui Lele Pons, Hannah Stocking, Wisdom Kaye, Ox Zung, Jeon Changha, Alix Earle, Isis Valverde, Luisito El Pillo e Joey Graceffa.

Questa collezione, essendo appunto "see now, buy now", è ora disponibile online su boss.com e nei punti vendita BOSS di tutto il mondo.

Scorri verso il basso per scoprire la sfilata di BOSS per la primavera estate 2023

1 / 10

"Questa collezione di BOSS per la primavera estate 2023 è una rivisitazione fluida della tradizione sartoriale del marchio e offre un approccio "see now, buy now" per alcuni pezzi chiave".

- Marco Falcioni, a capo del team creativo di BOSS.

1 / 7

"Uno dei temi di fondo che ha ispirato la collezione è la tensione tra elementi contrastanti, la terra e il mare, l'opaco e il trasparente, il passato e il presente. Questa potente giustapposizione è la chiave di volta di una nuova esplorazione di stampe, toni e texture, che apre le porte a un mondo che invita a un dialogo creativo e visivo. È una riflessione sartoriale che guarda al passato per andare avanti con coraggio verso il futuro e incarnare lo spirito di un vero BOSS".

- Marco Falcioni

1 / 10

Tags

Articoli consigliati