La sfilata di Bluemarble, caleidoscopica e sognante
La collezione autunno inverno 2023-24 di Bluemarble presentata alla Paris Fashion Week.
Per l’autunno inverno 2023-24 Bluemarble ha creato un guardaroba caleidoscopico “influenzato dai carnevali di New Orleans e Venezia, incanalando due celebrazioni leggendarie in cui le persone si liberano delle loro inibizioni e si vestono come se fossero più spensierate e colorate”. I look rivelano diversi layer di materiali e intricati dettagli. La pelliccia sintetica arcobaleno avvolge i capispalla reversibili e fuoriesce dal denim svasato.
L'inconfondibile motivo a onde del marchio brilla nelle decorazioni di paillettes, dalla parte anteriore delle camicie ai lati dei pantaloni che compongono il completo gessato. Il costume di Arlecchino viene decostruito con un abito da lavoro lilla con diamanti di perline. Top a righe con coulisse, un abbagliante assortimento di simboli carnevaleschi, blouson che riecheggiano gli States e caftani con cappuccio impreziositi da borchie: in sintesi eccentricità indossata con disinvoltura.
Ogni collezione è un'occasione per sperimentare, i trattamenti sui tessuti hanno dato vita a risultati originali: una specifica tonalità di denim turchese, un jersey con effetto vissuto, un ampio cappotto allo stesso tempo elegante e consumato.
"Non solo sono stato attratto dall'estetica elaborata di questi due carnevali, ma volevo anche catturare un senso di edonismo e una certa iconografia della controcultura", spiega il direttore creativo di Bluemarble Anthony Alvarez. "Gli abiti sono elevati al di là dell'ordinario e mostrano come il decorativismo possa essere indossato nei look d’ogni giorno. Questa è l'essenza di Bluemarble".
Scorri per vedere tutti i look della collezione autunno inverno 2023-24 di Bluemarble