Moda uomo: tutte le tendenze dalla Milano Fashion Week
Da JW Anderson che dopo il successo della pigeon-bag cerca di fare il bis con la clutch a forma di rana, ai nude look di Dolce & Gabbana (che ha portato in passerella tanto archivio da riscoprire), all'eleganza timeless con un tocco glam-chic di Giorgio Armani. Tutti - ma proprio tutti - i trend che abbiamo visto in passerella durante la Milano Fashion Week, che ha presentato le collezioni moda uomo autunno inverno 2023-24.
Il 17 gennaio si è conclusa la settimana della moda uomo a Milano e sono già tantissime le tendenze che hanno fatto parlare di sè e che ispireranno l'autunno inverno 2023-24. Gucci - alla sua prima sfilata dopo l'addio di Alessandro Michele alla maison toscana - ha aperto la Milano Fashion Week Uomo, seguito da Dsquared2, MSGM, Emporio Armani, Dolce&Gabbana, Fendi, Etro, Prada, JW Anderson, Giorgio Armani, Zegna. Le collezioni dell’abbigliamento maschile per il prossimo autunno inverno 2023-24 si sono concentrate nel lanciare nuove tendenze e perfezionare quelle già presenti nelle stagioni precedenti.
Continua a leggere per scoprire tutti trend dalle sfilate autunno inverno 2023-24
OPTICAL, COLOR BLOCK, FRANGE
Se Fendi è sinonimo di frange, Zegna e K-Way optatno per il color block. Marco de Vincenzo, alla prima sfilata maschile con Etro, ha presentato stampe e motivi optical su maglieria, cappotti, camicie e pantaloni, riproponendo astraendolo il paisley, motivo classico della casa di moda, in una collezione che ha fatto e farà parlare positivamente di sè a lungo.
SEXYNESS E NUDE LOOK
Hanno scaldato le passerelle tantissimi look molto poco coprenti, lasciando in bella vista la fisicità e la corporatura di chi li indossava. Da Dsquared2 a Dolce&Gabbana, da Fendi a JW Anderson la tendenza per l'autunno inverno 2023-24 è essere sexy e scoprirsi un pò di più, in barba alle temperature rigide di quella stagione.
LOGOMANIA
I loghi sono diventati un elemento molto importante per le case di moda: da Versace a Fendi, da Valentino a Gucci, tantissimi sono i capi ricoperti totalmente dal logo ripetutto all'infinito. Così maison di moda come Gucci, Fendi, Giorgio Armani e Jordanluca hanno proposto questa tendenza sulle passerelle della Milano Fashion Week.
CATEGORY IS: EXTRAVAGANZA
Giorgio Armani ha optato per l'animalier, aggiungendo un tocco glam-chic alla sua collezione autunno inverno 2023-24. Prada ha optato per dei falsi colletti di camicia che escono dai capi del guardaroba disegnato a due mani da Miuccia Prada e Raf Simons. Tra gli accessori JW Anderson stupisce ancora una volta con la sua nuova clutch a forma di rana: vuole forse fare il bis del successo con la pigeon-bag indossata da Sarah Jessica Parker sul set del sequel di "Sex and the City" "And Just Like That…"?