New Masculinity: la sfilata uomo di Givenchy
Alla Paris Fashion Week Matthew M. Williams presenta la sfilata uomo autunno inverno 2023-24. Un'esibizione del guardaroba maschile riletto con i codici dell'archivio Givenchy e il lessico contemporaneo dell'attuale direttore creativo.
Non passato, non futuro. Matthew M. Williams presenta una sfilata uomo di Givenchy al passo con i tempi. Semplicemente presente, attualità, una collezione autunno inverno 2023-24 che riflette sulla mascolinità contemporanea e lo stile odierno con silhouette strutturate per layering. In uno spazio asettico e sulle note del musicista indie rock britannico Bakar, sfilano i classici del guardaroba maschile: cappotti, felpe, t-shirt indossati ad esempio con pantaloni corti e stivali alti. Aprono la sfilata una serie di completi tailored maschili che valorizzano la fisicità maschile stretti in vita e creati nell'atelier della haute couture. E poi le fantasia di impronta americana come il camouflage, animalier, check, accostati a tonalità neon e colori pastellati.
Nella collezione uomo autunno inverno 2023-24 le forme classiche si decostruiscono insieme all'abbigliamento workwear con cargo pants, e kilt che diventano un crossover con pantaloni e tute da lavoro. L'attitudine al design strizza l'occhio alla celebre foto degli anni '60 del fondatore Hubert de Givenchy con indosso un maglione annodato intorno ai jeans, come se fosse una gonna, alimentando ulteriormente l'idea di come si indossano i capi in maniera individuale.
This is a modal window.