Fashion Week

Atelier-about "Terror(ism)" AI17-18

We just stand for human rights. We stand for diversity. We stand for cultural diversity. We all are against TERROR(ism). Stand with us.
human person clothing apparel military military uniform army armored
fz.JPG

Una denuncia all’era brutale che ci troviamo davanti agli occhi: un’era dove la parola TERRORE infuenza e stravolge il modo in cui viviamo. Proprio da questa parola ABOUT si ispira per la nuova collezione Autunno-Inverno ’17-’18.

Kefia trattata con tinture originali per dare un aspetto vissuto. Forme unisex dalla vestibilità over e comoda. Verde militare e arancione: i colori chiavi di una collezione forte e coraggiosa.

Granate che diventano portachiavi; tasche militari che si fondono nelle forme tipiche dell’abbigliamento tecnico.  Stampe e ricami, graffi e rotture sui capi a rappresentare quelle cicatrici ormai presenti sui nostri corpi e sulla nostra anima.

1 / 28

A partire dal background berlinese, Gianpaolo Tucci e Giulio D'Alessio hanno fondato e ideato Atelier About, brand non gendered che vanta il più autentico Made in Italy.

Perché ABOUT? Da sola questa preposizione non significa niente: ha bisogno di un soggetto, di un verbo o di un complemento per esprimere un significato. Così il brand che, come un organismo vivente in continua evoluzione, è in grado di adattarsi a ciò che lo circonda.

Atelier about racconta ed è ispirato dalle storie della vita di Berlino, fatte di crudo realismo e connessioni immediate. La città incarna perfettamente la nostra digital era da dove nascono immagini confuse, distorte, spesso sfocate.

In questo contesto unire, mixare, fondere diventa normale.

 

 

 

Photo credits: Marlene Wehner

f112.JPG

Articoli consigliati