La nuova identità di Ann Demeulemeester by Stefano Gallici
Alla Paris Fashion Week la sfilata primavera estate 2024 di Ann Demeulemeester ha segnato l'arrivo del nuovo direttore artistico, Stefano Gallici.
Siamo al debutto di Stefano Gallici con la sfilata primavera estate 2024 di Ann Demeulemeester. L'obiettivo è esplorare il concetto di indeterminatezza. Dietro a questa ricerca, c'è la constatazione che l'esistenza è fluida, così come le identità. In tale ambiguità, quella di vestirsi, di essere e di comportarsi, mentre le possibilità si susseguono, le opportunità si moltiplicano.
La collezione primavera estate 2024 di Ann Demeulemeester offre la libertà di essere ciò che si desidera, senza limiti; di costruire paesaggi mentali personali e di vestirli di conseguenza, utilizzando capi d'abbigliamento attentamente concepiti per sembrare indefiniti, per giocare con ogni pezzo e farlo proprio. Questo gioco riguarda la propria uniforme, adatta al proprio comportamento e alla propria personalità, esplorando l'efficacia dell'utilità, destrutturando la silhouette con cinture e sovrapposizioni. Per la nuova donna di Ann Demeulemeester, l'identità è alla fine il senso di appartenenza a se stessi, la sensualità di essere nella propria pelle.