Fashion Week

Da Loewe una lezione di minimalismo estremo e boldness

Per la seconda volta allo Château de Vincennes, Jonathan Anderson porta in passerella la collezione donna primavera estate 2024. Uno stimolante esercizio di stile per trovare un nuovo ideale di moda. 

Loewe la sfilata donna primavera estate 2024 alla Paris Fashion Week
Loewe la sfilata donna primavera estate 2024 alla Paris Fashion Week

All'interno del Château de Vincennes, il setting minimale è abitato dalle sculture "Elephant Necklace" - oggetti contemplabili che ricordano dei maestosi riccioli metallici in scala ambientale realizzate dall'artista americana Lynda Benglis - sfila la collezione primavera estate 2024 di Loewe. Jonathan Anderson mette appunto una collezione in cui le protagoniste assolute sono le silhouette, perfetta trasposizione della collezione maschile estiva in cui il corpo di modelli risultava più slanciato che mai. Apre la sfilata un look imprevedibile composto con una cappa lunghissima in knitwear in costa fisherman realizzata con un filato spesso e chiusa sul fronte con grandi bottoni metallici dorati. 

Ormai non interessa più l’idea di inseguire perforza materiali freschi e leggeri per l’estate e caldi e pesanti per l’inverno. Infatti per l’estate Jonathan propone: pesanti maglioni mélange, cappotti di pelle o in suede ripiegabili sotto il braccio, polo e cardigan abbinati a pantaloni in corduroy, denim e cotone rigorosamente a vita alta che slanciano la linea femminile. Al posto delle cinture compare uno spillo lungo almeno 50 centimentri, che appunta la vita e stringe intorno al corpo la circonferenza dei pantaloni e delle gonne. 

fashion clothing long sleeve sleeve shorts person dress footwear sandal
fashion clothing coat adult male man person overcoat
fashion clothing dress adult female person woman formal wear evening dress
fashion adult male man person female woman clothing footwear shoe
Loewe la sfilata donna primavera estate 2024 alla Paris Fashion Week

Alla sfilata di Loewe primavera estate 2024 catturano l'attenzione in passerella i top costruiti con applicazioni di fiori tridimensionali di Swarovski, blazer pied de poule, abiti femminili ricoperti da una cascata di fili in movimento, gonne con volant a strascico, completi di pelle e dress drappeggiati in maniera impeccabile con intersezioni dinamiche che premiano la fisicità. Oltre alle immancabili nuove borse di pelle, gli unici accessori sono dei maxi bracelet cuff, spille, ciondoli e earcuff scintillanti ideati dalla stessa artista Lynda Benglis come sculture indossabili.

E se la tendenza di procedere in una direzione sempre più commerciale e minimale per rendere i capi desiderabili e durevoli, Jonathan Anderson ci pone davanti all’ennesimo quesito: “Che cosa è così rilevante oggi da essere comprato? Capi minimali timeless o capi speciali?". Per Loewe le due cose possono coesistere con un rapporto alla pari.

1 / 50

GLI OSPITI SPECIALI ALLA SFILATA DONNA DI LOEWE PRIMAVERA ESTATE 2023

Oltre alla nuova ambassador Yang Mi, alla sfialata di Loewe c'era un trionfo di star. Tra le tante in front row c'erano Troye Sivan, Taylor Russell, Kendall Jenner, Emily Ratajkowski, Kit Connor, Robyn, Kris Jenner, Josh O'Connor, Luca Guadagnino, Hari Nef, Charli XCX, Tina Kunakey, Yang Mi, Emma Chamberlain, Tawan Vihokratana e molti altri ancora.

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Il video della sfilata di Loewe primavera estate 2024

Tags

Articoli consigliati