"Scatti" at Marsèll Paradise Milano
Dei fermoimmagine immersi nella fluidità di uno spazio che riflette il carattere destrutturato ed eclettico del brand che rappresenta.
“Scatti” è un progetto fotografico che in 20 mesi e 1 spazio accoglierà 20 fotografi, italiani e stranieri, che propongono i loro sguardi nati dalle relazioni con il tessuto urbano milanese.
Attualmente in mostra è l’indagine, tutta al femminile, di Claudia Difra. La fotografa veronese, classe 1992, è l’unica a proporre uno sguardo che gioca (anche) con la moda. La sua osservazione netta e pulita si focalizza sul ritratto della donna della quale riesce a cogliere l’essenza evanescente. In “The Wondering Eye” presenta uno studio sull’essenza della luce in relazione al soggetto. Una serie di giovani modelle sono ritratte alle fermate ATM della città: osservandole nei momenti di pausa tra un casting e l’altro, la loro attesa diventa anche la nostra.
Lo spazio è Marsèll Paradise: un contenitore liquido dove allo showroom - negozio delle calzature Marsèll si mescola un “magazine semestrale 3D”, in continuo aggiornamento, dove scorrono vinili, fanzine, magazine e libri d’artista disponibili alla consultazione e alla vendita.
Le immagini di Claudia Difra, in mostra fino al 13 febbraio, saranno seguite da quelle di Sombrero Twist.
Dove:
Marsèll Paradise Milano
via Privata Rezia, 2
Orari:
Lunedì - Venerdì 10-13 / 15-19
Sabato 15-19