Daddy dear: i regali per la festa del papà
Pelle impeccabile con Luna 3 Men, il device di pulizia Foreo che rimuove batteri, sebo, impurità e cellule morte, riducendo rossori, irritazioni da rasatura e l'insorgenza di peli incarniti, grazie alle 8000 pulsazioni al minuto T-SonicTM regolabili a 16 livelli di intensità. Utilizzato In modalità massaggio, ha un’azione rassodante che aiuta a ridurre gonfiori e linee di espressione. Idratante e levigante, Barbiere Crema viso multiazione, Acqua di Parma, offre una protezione mirata dall'esposizione agli schermi digitali e agli agenti ambientali grazie a estratto di marrubio, acido ialuronico, niacinamide e vitamina E. Più spessa di quella femminile, la pelle maschile ha però una minor capacità di difesa e autoriparazione. Super idratante utilizzabile anche per il contorno occhi, Energizing Moisturizer Extra Light Fluid, Shiseido Men, combina la foglia, il fiore e il seme della camelia giapponese, antiossidanti, e l'estratto di reishi, potentissimo booster del sistema immunitario
Con H24 Christine Nagel firma per Hermès un fougère high tech costruito su salvia, narciso, legno di rosa e la nota sintetica, calda e metallica, dello sclarene. In un flacone ricaricabile, nel rispetto dell'ambiente. Etica sostenibile condivisa da Dior, che declina il best seller Sauvage in un refill pack di alluminio ultraleggero per ricaricare il classico flacone da 100 ml e il nuovo formato da viaggio da 30. Gentleman EdT Intense, Givenchy, è un aromatico floreale legnoso costruito attorno all'iris, ispirato dall' intramontabile eleganza, anche personale, del couturier reso immortale da "Colazione da Tiffany": non per nulla il visual del profumo è un ritratto di Hubert de Givenchy.
Il nuovo profumo Zadig&Voltaire, THIS IS US!, ricombina con note muschiate quelle signature delle precedenti fragranze del brand, legno di sandalo, patchouli e vaniglia. Per i tifosi di Luna Rossa, la sfida dell'America's Cup è l'occasione per riscoprire l'elegante freschezza dell'EdT dedicata.
Executive design director dal 2018 di Brioni, Norbert Stumpfl pensava fin dall'inizio a un profumo che racchiudesse la quintessenza dello stile del marchio nato nel '45 a Roma, in via Barberini, sartoria d'elezione di capi di stato e divi di Hollywood. Primo marchio maschile a sfilare, nel '52, a Pitti, nella leggendaria Sala Bianca, Brioni fa parte ormai del gruppo Kering. «Un abito di Brioni, prodotto nella nostra manifattura specializzata di Penne, in Abruzzo, è inconfondibile per chi lo indossa, con la sua linea slim, che permette però di muoversi con assoluta nonchalance e totale agio. Volevo un flacone che sembrasse esistere da sempre, nel blu profondo e luminoso che i nostri clienti amano moltissimo e richiedono per i loro suit, e per questo mi sono rivolto a Lalique, con la sua inimitabile expertise del vetro. A firmare Brioni EdP è Michel Almairac, autore di un mix crispy clean di pepe rosso (la cui freschezza pungente fa pensare al gin), viola e ambroxan per un tocco rassicurante/retro, cedro e fave di tonka.
“Discendiamo da famiglie di alchimisti, incisori, santi, ribelli e poeti. Custodiamo il segreto di secoli di grandiosa bellezza. Siamo stati istruiti per utilizzare saggiamente il potere salvifico dei simboli e delle parole scritte": si presentano così Michelangelo Brancato e Francilla Ronchi, i fondatori di Coreterno, brand romano che ricopre t-shirts, candele, shopping bag con le sue rivisitazioni in chiave punk di ritratti del 500 o della corte di Luigi XV, da Vigée-Lebrun a Nattier, e con archetipi e simboli esoterici tratti da antichi libri di scienza e arte e dalle incisioni del XVII secolo. Una grafica suggestiva, con l'energia di un tatuaggio rock, particolarmente accattivante in candele soul empowering dove "le parole riportate su ogni creazione aprono le porte di un universo magico".