Beauty

Nel beauty case delle vacanze per l'estate 2024

Skincare ridotto al minimo ma ultra efficace nel purificare, idratare e proteggere da UV, luce blu e agenti inquinanti, un make up che sublima l’effetto sunkissed, profumi good vibes only per sentirsi in sintonia con la natura. 

Kaia Gerber @kaiagerber
Kaia Gerber @kaiagerber
Le Masque, Chanel
Skin Caviar The Mist, La Prairie
Niacinamide 5% Face and Body Emulsion, The Ordinary
La Protection Ideale, Eisenberg
Invisible Shield, Glossier
Crème Solaire Jeunesse Haute Protection spf30, Clarins
Hydra Beauty Micro Sérum Lévres, Chanel

Cinque minuti per purificare la pelle, affinarne la grana ed opacizzare il colorito, con Le Masque di Chanel, a base di argilla bianca, ceramidi e semi di camelia, sfere di jojoba. Skin Caviar The Mist, La Prairie, rinfresca la pelle con  micro goccie di olio in base acquosa,  prevenendo la perdita di acqua transepidermica. Ricca di proteine ristrutturanti, reidrata la pelle disidratata, mentre i micro nutrienti contenuti nel caviale stimolano il metabolismo cellulare. Niacinamide 5% Face and Body Emulsion, The Ordinary, agisce sulle discromie per una pelle più radiosa e omogenea. La concentrazione al 5% è stata scelta per l’idoneità ottimale su tutte le tonalità di pelle.

La Protection Idéale, Eisenberg, contiene peptidi di cacao criollo porcellana, per proteggere dai raggi UV e dalla luce blu che ossida le cellule che  perdono così la loro capacità di rigenerarsi correttamente, semi di moringa effetto detox, burro di karitè ristrutturante, ceramidi vegetali per ripristinare le funzioni intercellulari della barriera cutanea, aloe vera super idratante, macadamia nutriente e anti rughe. Invisible Shield, Glossier, ideale anche come primer per il suo effetto blurring su pori e imperfezioni, protegge dai raggi UV con un gel che non lascia residui biancastri a base di aloe vera e filtri chimici, e dalla luce blu e dall'inquinamento con un derivato del riso. Crème Solaire Jeunesse Haute Protection spf30, Clarins, dal finish perfettamente mat e deliziosamente profumata, protegge dai raggi UV con un’azione mirata antirughe e anti macchie grazie all’estratto di cacao bio, booster della produzione di collagene, e a un derivato della vitamina E dall’elevato potere anti ossidante. Hydra Beauty Micro-Sérum Lèvres, Chanel, contiene migliaia di microsfere di camelia e acido ialuronico per un effetto rimpolpante e levigante. Da usare per l’idratazione quotidiana, come maschera, base idratante del rossetto o tocco finale sullo stesso. 

Gelsomino Bagnoschiuma, Officina Farmaceutica Santa Maria Novella
Find Confort Gentle Exfoliating Body Wash, Rare Beauty
Charlotte's Magic Body Cream, Charlotte Tilbury
Rio Radiance SPF50 Body lotion, Sol de Janeiro

Un bagno o una doccia magnificamente rinfrescanti e cocooning, con il Bagnoschiuma Gelsomino di Officina Profumo-Farmaceutica Santa Maria Novella, per sentirsi una Venere del Botticelli uscita dalle acque, vista la ricostruzione filologica della botanica rinascimentale messa in atto dal brand per i profumi dedicati a I Giardini Medicei e alle nuove linee bagno. Find Comfort Gentle Exfoliating Body Wash, Rare Beauty, con gelatina di konjac, estratto di fiori di pesco e ashwagandha è un bagnoschiuma effetto scrub così delicato da poter essere usato tutti i giorni.

Charlotte's Magic Body Cream, Charlotte Tilbury, è una piccola meraviglia sensoriale ricca di caffeina, per scolpire e liftare la silhouette, e acido ialuronico e burro di karité per un'idratazione e un effetto vellutato extra.  Rio Radiance SPF50 Body Lotion, Sol de Janeiro, a base di niacinamide, estratto di semi di pongamia e burro di cupuaçu, idrata, illumina, uniforma la pelle, proteggendola dai raggi solari con un mix di filtri minerali

Baume Essentiel Moonlight Kiss, Chanel
Teint Duo Blush et Enlumineur Gold and Peach, Chanel
Gloss Bomb Stix High-Shine Gloss Stick The MVP, Fenty Beauty
Le Vernis Songe d'Eté, Chanel

Ammy Drammeh, una delle 3 Cometes Collective, crea per l’estate Chanel un trucco focalizzato su un incarnato naturale e radioso, che può spingersi fino all’ overdose di blush, ottenuto utilizzando in diversi punti del viso il Teint Duo Blush et Enlumineur e il delicato Baume Essentiel Moonlight Kiss, effetto fairy dust. Très chic lo smalto rosa baby updated da riflessi iridescenti Le Vernis Songe d’Eté. Novità Fenty Beauty il Gloss Bomb Stix High-Shine Gloss Stick, rossetto glossy super idratante.

Portofino 97, Victoria Beckham
La Belle Paradise Garden, Gaultier
Dormir al Sol, Frassai
Gabrielle L'Eau, Chanel
Flower La recolte parisienne, Kenzo

Profumi per sintonizzarsi appieno con la natura e con il ritmo pigro, la sensuale spossatezza dell’estate, floreali con hint fruttati, gourmand di cocco e vaniglia, con belle note legnose. Come  Portofino ’97, Victoria Beckham Beauty, racchiuso in un flacone turchese e oro, evocatore di una vacanza di tanti anni fa, agli inizi della storia tra Posh Spice e il calciatore superstar, non ancora coppia ufficiale. Solare e accattivante di bergamotto di Calabria, pepe nero, incenso, ambra, vetiver, patchouli e musk,  creazione di Jérome Epinette. E’ scolpito nel vetro blu laguna il manichino  di La Belle Paradise Garden, curvilinea seduttrice del giardino dei piaceri di Gaultier, esplosione di vaniglia sublimata dalle note di iris e ninfea blu firmata da Quentin Bisch. In versione L’Eau, Gabrielle, la fragranza Chanel  bouquet di gelsomino, ylang ylang, fiore d’arancio e tuberosa di Grasse, trattata per l’occasione per accentuarne le sfaccettature  verdi e vegetali, diventa fresca, frizzante  e fruttata di frutti rossi.

Ricrea il profumo dei fori vivi, di una mattina d’estate spesa tra i fiori Flower by Kenzo La Récolte Parisienne, scent nato nella fattoria floreale, condotta secondo i principi dell’agricoltura biodinamica, di Masami Charlotte Lavault, Plein Air Paris. Un floreale fresco e speziato dove l’accordo alla base del best seller originale,  di rosa damascena e muschio bianco, incontra il mandarino acidulo, il pepe rosa e la fava tonka. Frutto della collaborazione tra il naso Irina Burlakova, basata a Hong Kong, e Natalia Outeda, fondatrice a Buenos Aires del brand di slow perfumery FRASSAÏ, Dormir al Sol è un landscape olfattivo immaginario che fonde una giornata di sole invernale sulle Blue Mountains australiane con i paesaggi sudamericani. Concepito come il catalizzatore di un vero e proprio reset sensoriale, inizia con  un contrasto tra la luminosità della mimosa e note pepate e agrumate, ha un cuore floreale sorretto dal legno di guaiaco del Gran Chaco e da un estratto di brandy, e nella scia di fondo svela  l’eleganza terrosa del vetiver Bourbon e del patchouli  oltre a un’inattesa nota di zafferano

Tags

Articoli consigliati