Capelli al top
Un periodo di stress, colorazioni eccessive, piastre e arricciacapelli usati come se non ci fosse un domani… oppure semplicemente capelli grassi/secchi o sottili di natura, che non si riescono a gestire solo con uno shampoo adatto. Spesso ci si ritrova a dover fare i conti con capelli che non sono più splendenti come una volta, ma necessitano di qualche cura in più per tornare ad essere sani e lucenti. E un valido aiuto in questi casi sono sicuramente le maschere! Ce ne sono di vari tipi e per tutte le esigenze!
Maschera nutriente con uovo, banana, miele e olio
- un uovo
- mezza banana
- un cucchiaio di miele
- un cucchiaio d'olio
Bisogna ridurre tutto in poltiglia (schiacciando gli ingredienti con una forchetta oppure frullandoli), in modo da poter stendere il composto sui capelli. Passata una mezz’oretta, lavare i capelli (con acqua tiepida) e asciugarli.
Maschera per capelli grassi all'argilla verde, acqua e olio essenziale di lavanda
- argilla verde
- acqua
- olio essenziale di lavanda
Creare una crema da stendere sui capelli umidi e lasciare agire per circa 20-30 minuti, avvolgendo la testa con della pellicola trasparente. La maschera avrà un’azione riequilibrante e i capelli risulteranno subito più belli e sani.
Maschera ristrutturante al rosmarino, limone, olio d'oliva, miele, arancia e uovo
- rosmarino fresco
- succo di mezzo limone
- olio d'oliva
- succo di mezza arancia
- due uova
- due cucchiai di miele
Iniziare a preparare la maschera unendo il rosmarino fresco all’olio d’oliva in una ciotola, premendo leggermente in modo da fare rilasciare le proprietà. Poi serve il succo di mezzo limone e di mezza arancia, che andranno uniti a due uova, precedentemente sbattute. Fatto questo si può unire anche l’olio con il rosmarino e con due cucchiai di miele, che ha un’azione nutriente e addolcente.
Massaggiare sui capelli asciutti come fosse uno shampoo e lasciare agire con della pellicola per circa un’ora.