Chanel Culture Fund festeggia l'artista Julien Creuzet alla Biennale di Venezia 2024
Dopo aver supportato il lavoro di Julien Creuzet in occasione della 60° edizione della Biennale d'Arte di Venezia, Chanel Culture Fund ha celebrato una cena di gala a Palazzo Malipiero.
Alla sessantesima edizione della Biennale d'Arte di Venezia, Chanel Culture Fund ha sostenuto il lavoro dell'artista Julien Creuzet, chiamato a rappresentare il padiglione francese. In questa occasione, il 16 aprile all’interno di Palazzo Malipiero il marchio francese ha voluto celebrare il successo dell'artista contemporaneo con una cena di gala in presenza di Leena Nair (CHANEL Global CEO), special guest del marchio e personalità di spicco del mondo dell’arte e della cultura tra cui i vincitori del Next Prize* e dei numerosi partner culturali del Fund nel mondo.
«Creuzet è un ispiratore: artista multidisciplinare, docente, è la prima persona di origine caraibica a rappresentare la Francia alla Biennale di Venezia» ha raccontato Yana Peel, Global Head of Arts & Culture di Chanel, «Julien è esperto di poesia, musica, film e animazione. È un prodigioso assemblatore di ready made e possiede una capacità intuitiva di intrecciare molte eredità culturali diverse. La sua arte è ispirata dalle sue conoscenze maturate come docente d'arte presso l'Ecole des Beaux-Arts de Paris. Ma è anche alimentata dalla sua volontà di viaggiare il mondo, per assimilare tutto ciò che vede. Oggetti trovati sulla battigia portati a riva dalla marea oceanica possono essere esposti a fianco dell’opera di un vecchio maestro. È audace ed emozionante, è una figura ispiratrice dell'arte contemporanea».
GLI SPECIAL GUESTS ALL'EVENTO DI CHANEL A PALAZZO MALIPIERO A VENEZIA