Design Anniversary: i 90 anni di Molteni&C da Pirelli HangarBicocca
Durante la Milano Design Week Molteni&C celebra il novantesimo anniversario del marchio e il lancio del libro “Molteni Mondo. An Italian Design Story”.
Un attesisimo highlight della Milano Design Week 2024. Molteni&C spegne 90 candeline con un evento nella splendida cornice industriale di Pirelli HangarBicocca, celebrando anche il lancio del libro “Molteni Mondo. An Italian Design Story”. 15.000 metri quadrati industriali abitati dall'opera I Sette Palazzi Celesti di Anselm Kiefer diventano la cornice perfetta per le installazioni cinematografiche di Molteni &C che riproducono con un taglio cinematografico la monografia.
L'evento-dinner è stato animato con una performance di danza moderna, coordinata dal coreografo Thomas Signorelli, che ha intrattenuto gli ospiti accomodati ad un’imponente tavolo disegnato da Vincent Van Duysen, con movimenti fluidi ed eterei. Tra gli ospiti di Carlo Molteni, presidente del Gruppo, insieme alla famiglia Molteni e special guests. Al termine della cena Matteo Ceccarini ha curato un DJ set concludendo la serata.
IL LIBRO “MOLTENI MONDO. AN ITALIAN DESIGN STORY"
In occasione del novantesimo anniversario, il marchio italiano ha presentato il volume edito da Rizzoli New York che ripercorre la storia dell’azienda fondata a Giussano da Angelo Molteni nel 1934 che oggi è diventata un gruppo industriale indipendente e globale, leader nell’arredamento di alta gamma. All'interno della monografia spiccano i nomi di Vincent Van Duysen, Ron Gilad, Jacques Herzog, Jasper Morrison, Jean Nouvel, Tobia Scarpa e Patricia Urquiola che hanno lavorato insieme al marchio e all'interno del libro emergono anche i luoghi del Compound di Giussano (MB) dove ha sede il quartier generale, i processi produttivi, le innovazioni tecnologiche, l’abilità artigianale e la sostenibilità, i prototipi, le collezioni più significative, gli store nel mondo, l’archivio e il museo.
GLI SPECIAL GUEST ALL'EVENTO DI MOLTENI&C DA PIRELLI HANGARBICOCCA