Wellness

Tonico viso: i segreti per una routine di bellezza impeccabile

Quali sono i migliori tonici per il viso? Scopri tutti i segreti per ottenere una routine Beaty impeccabile
beauty,cotton,lotion,body,argan,acid,beautiful,view,solution,whi

Un buon tonico per il viso può rimuovere completamente le particelle di sporco rimanenti, riequilibrare il valore del pH della pelle e ridurre macchie di pigmentazione e arrossamenti. Esiste un tonico per ogni tipo o esigenza di pelle, basta soltanto conoscerli per trovare quello più adatto a te.

Prima di tutto, una nozione di base (ma fondamentale): acque micellari e tonici per il viso sono prodotti diversi. L'acqua micellare viene utilizzata principalmente per pulire il viso, mentre un tonico viene utilizzato solo dopo che la pelle è stata pulita. Pertanto, un tonico per il viso prepara in modo ottimale la pelle per la cura successiva e consente un assorbimento migliore e più rapido degli ingredienti per la cura.

I vantaggi di un tonico viso

La cosa migliore del tonico è che puoi includerlo nella tua routine di bellezza senza troppi sforzi perché lo usi semplicemente come primo step. Con l'aiuto di un batuffolo di cotone, lo imbevi del liquido e lo strofini sulle aree desiderate: non potrebbe essere più facile.

Ecco i vantaggi:

- Rimuove le particelle di sporco residue e i detriti

- Fornisce una carnagione radiosa

- Rinfresca la pelle dopo la pulizia

- Bilancia il livello di pH

- Rimuove le cellule morte della pelle

- Riduce arrossamenti e macchie di pigmentazione

- Può portare a meno impurità in combinazione con i prodotti appropriati

- Prepara in modo ottimale la pelle per la routine di cura della pelle

Come utilizzare correttamente un toner?

Puoi usare un toner due volte al giorno. La mattina prima della cura diurna e la sera prima della cura notturna.

1. Detergi il viso come al solito con un prodotto detergente. Se deve essere utilizzato un prodotto esfoliante, assicurarsi di usarlo prima del toner.

2. Versare il toner su un dischetto di cotone e distribuire delicatamente su viso, collo e décolleté. Consigliamo dischetti di cotone riutilizzabili, poiché è più sostenibile a lungo termine.

3. Non lavare via il toner in seguito!

4. Utilizzare la cura appropriata a seconda dell'ora del giorno. Al mattino, puoi applicare un siero e poi un trattamento da giorno con fattore di protezione solare e alla sera un ricco trattamento notturno.

Quale toner si adatta al mio tipo di pelle?

Pelle normale: la pelle normale ha bisogno di un tonico viso rinfrescante e senza alcool che deterge delicatamente la pelle senza additivi.

Pelle mista: un tonico viso riequilibrante con acqua di rose è la scelta migliore qui. È inoltre possibile combinare due prodotti diversi, ad esempio un tonico sgrassante per le zone di pelle grassa e uno idratante per le zone secche.

Pelle secca: per la pelle secca, dovresti sempre scegliere un tonico senza alcool in modo che la pelle non si secchi ulteriormente. Sono adatti i tonici per il viso con oli nutrienti.

Pelle sensibile: se tendi ad avere la pelle sensibile, dovresti evitare fragranze e coloranti artificiali, alcol e siliconi. I toner delicati con i principi attivi della camomilla funzionano particolarmente bene.

Pelle impura: se hai la pelle impura, dovresti usare un tonico antibatterico che prevenga le macchie. Prodotti con ingredienti chiarificanti e antinfiammatori come l'olio dell'albero del tè, l'acido salicilico o l'acqua di rose regolano la produzione di sebo e affinano i pori.

Pelle grassa: i toner opacizzanti e sgrassanti chiudono i pori, opacizzano e aiutano il trucco a durare più a lungo, ad esempio. L'amamelide, l'estratto di limone o una leggera gradazione alcolica possono regolare la pelle grassa.

Pelle matura: con l'età, la barriera cutanea si indebolisce, quindi la pelle matura necessita di cure intensive. La scelta dovrebbe essere un tonico con acido ialuronico, tè verde, estratto di acerola o estratto di magnesio.

I nostri preferiti

 

 

 

Immagini: Shutterstock

 

 

 

Articoli consigliati