I 5 treehouse hotel migliori d'Italia
Treehouse hotel più belli d'Italia: Aroma(n)tica Treehouse - Monferrato, Piemonte
Un nido sospeso incantevole da cui godere di una vista privilegiata sulle colline, immersi nel profumo dei tigli. L'Aroma(n)tica Treehouse deve il suo nome alle essenze aromatiche di cui è circondata e s'inserisce in un parco di 18mila metri quadrati. Piante ad alto fusto come cedri del libano ma anche magnolie, sofore, agrifogli e tamerici rendono questo luogo ancora più particolare. Caratterizzato da un arredo shabby chic, da qui si può partire per escursioni, percorsi in bici e tour enogastronomici.
Treehouse hotel più belli d'Italia: Meisters Hotel Irma - Trentino-Alto Adige
In provincia di Bolzano trova posto l'hotel di lusso Meisters Irma che, tra tutte le sue suite, ne comprende una davvero speciale. Stiamo parlando di una casa sull'albero intima e confortevole, dove potersi rifugiare con tutta la privacy necessaria: l'alloggio, infatti, si trova a 60 metri dalla struttura principale. La struttura, di una particolare eleganza, è sorretta da diversi pini e ha anche una terrazza di 65 metri quadrati: l'ideale per un soggiorno a due.
Treehouse hotel più belli d'Italia: La casa sull’Albero della Piantata - Lazio
Nel cuore della Tuscia Viterbese, a pochi chilometri da Tuscania e il lago di Bolsena, trova posto l'incantevole agriturismo ecosostenibile la Piantata. Qui, a farla da padrone sono le due case sull'albero poste a otto metri di altezza: una di queste, progettata dall'architetto Alain Laurent, sorge su una quercia secolare. Le camere confortevoli, la prima colazione bio e la vista spettacolare sul verde e sulla lavanda (quando è stagione) la rendono una delle treehouse più belle d'Italia.
Treehouse hotel più belli d'Italia: La casa sull’albero del Giardino dei Semplici - Piemonte
Tra le fronde di una quercia gigante, in quel di Cuneo, si trova una romantica casa sull'albero. Stiamo parlando della treehouse del Giardino dei Semplici, circondata da un ampio terrazzo in cui viene servita la prima colazione. Come? Viene portata attraverso un cesto appeso a uno dei rami.
Treehouse hotel più belli d'Italia: MyArbor - Alto Adige
Inaugurato a maggio 2018, è il tree hotel più grande d'Italia. Stiamo parlando di MyArbor - che, in latino, significa albero -, una grande struttura in legno sorretta da tronchi d'albero alti 25 metri. L'effetto è quello di una grande palafitta immersa nel verde, e che verde, visto che siamo in Alto Adige. L'hotel, infatti, si trova tra i boschi in quel di Sant'Andrea, paesino a pochi chilometri da Bressanone. 104 le suite, tutte con terrazze affacciate sugli alberi, con vista sulla Valle Isarco (una delle più belle della zona) oppure orientate a sud. Da non perdere.