I soul boy di Nicholas Daley in collaborazione con Fred Perry
Una collezione ispirata all’animo degli artisti funk, soul e jazz che hanno tracciato la storia della musica. Fred Perry x Nicholas Daley unisce la tradizione musicale con le sottoculture britanniche.
Da sempre tra gli obiettivi del marchio Fred Perry c’è sicuramente una particolare attenzione a preservare e valorizzare i valori delle sottoculture. Partendo dall’idea di voler rappresentare i Soulthern soul boy degli anni ‘70, il designer brit-jamaicano Nicholas Daley si è unito al marchio di polo per presentare una collezione che celebra i rispettivi valori artistici e multietnici. La collezione Fred Perry x Nicholas Daley, presentata con gli scatti in cui il Batterista Morgan Simpson ne è il protagonista, è una celebrazione dei movimenti culturali e dell’eterno interscambio tra musica e moda.
Scorri verso il basso per scoprire la collezione Fred Perry x Nicholas Daley
Questa volta a indicare la strada di Nicholas Daley sono stete le icone dell’epoca, tra i grandi nomi riaffiorano Isaac Hayes, Lonnie Liston Smith e Earth, Wind & Fire che sono riusciti a liberare il loro stile musicale tanto quanto il loro stile. La collezione è interpretata con una ricerca cromatica ‘alla Nicholas Daley’ con tonalità di ecru, blu notte, terra corta e milky blue, i Navy, e per l’occasione l’artista britannico Gaurab Thakali ha creato dei ricami a punto catenella che editano capi della collezione a regola d’arte.
La collezione Fred Perry x Nicholas Daley è disponibile online al sito fredperry.com e nel Fred Perry store di Milano, in corso di Porta Ticinese 76.