Hommes

I soul boy di Nicholas Daley in collaborazione con Fred Perry

Una collezione ispirata all’animo degli artisti funk, soul e jazz che hanno tracciato la storia della musica. Fred Perry x Nicholas Daley unisce la tradizione musicale con le sottoculture britanniche.

Fred Perry x Nicholas Daley
Fred Perry x Nicholas Daley

Da sempre tra gli obiettivi del marchio Fred Perry c’è sicuramente una particolare attenzione a preservare e valorizzare i valori delle sottoculture. Partendo dall’idea di voler rappresentare i Soulthern soul boy degli anni ‘70, il designer brit-jamaicano Nicholas Daley si è unito al marchio di polo per presentare una collezione che celebra i rispettivi valori artistici e multietnici. La collezione Fred Perry x Nicholas Daley, presentata con gli scatti in cui il Batterista Morgan Simpson ne è il protagonista, è una celebrazione dei movimenti culturali e dell’eterno interscambio tra musica e moda. 

Scorri verso il basso per scoprire la collezione Fred Perry x Nicholas Daley

sunglasses accessories accessory shelf clothing apparel person human
person human hat clothing apparel musician musical instrument drummer percussion
musician person musical instrument human drummer percussion drum
person human hair
Fred Perry x Nicholas Daley

Questa volta a indicare la strada di Nicholas Daley sono stete le icone dell’epoca, tra i grandi nomi riaffiorano Isaac Hayes, Lonnie Liston Smith e Earth, Wind & Fire che sono riusciti a liberare il loro stile musicale tanto quanto il loro stile. La collezione è interpretata con una ricerca cromatica ‘alla Nicholas Daley’ con tonalità di ecru, blu notte, terra corta e milky blue, i Navy, e per l’occasione l’artista britannico Gaurab Thakali ha creato dei ricami a punto catenella che editano capi della collezione a regola d’arte. 



La collezione Fred Perry x Nicholas Daley è disponibile online al sito fredperry.com e nel Fred Perry store di Milano, in corso di Porta Ticinese 76.

Tags

Articoli consigliati