Bikkembergs Jewels: i gioielli pensati da Lee Wood
Bikkembergs presenta durante la Milano Fashion Week la sua prima linea di gioielli. Una collezione che affiancherà la Fall Winter 2020-21 pensata dal direttore creativo Lee Wood e siglata dalla partnership con Arkano S.r.l. leader specializzata nella realizzazione di gioielli maschili. “La nuova partnership con società Arkano S.r.l. segna un importante passo in avanti nel percorso di restyling e ampliamento della gamma di licenze intrapreso dal brand ormai da diverse stagioni." Spiega Dario Predonzan, C.O.O. di Levitas S.p.a.: "Il debutto nel mondo dei gioielli è un passaggio naturale per un marchio iconico e dal Dna forte e riconoscibile come Bikkembergs e siamo sicuri di raggiungere ottimi risultati che ci porteranno ben presto ad ampliare la collezione, estendendola anche al mondo femminile”.
Con una presentazione fisica allo Strafhotel di Milano, Bikkembergs jewels reinventa i codici stilistici e il DNA del brand per una selezione di bracciali, collane e anelli realizzati in acciaio che esemplificano alla perfezione l'anima casual e sportiva del brand. La collezione è suddivisa precisamente in tre linee: Band si orienta intorno al logo della firma belga ed è composta da bracciali a cinturino, anello a fascia e medaglia a targhetta militare "Un ricordo del papà di Dirk Bikkembergs che abbiamo voluto riprendere in chiave contemporanea.", ha confessato il direttore creativo Lee Wood. La serie Geometrics è ispirata ai soccer ball protagonisti da sempre nelle collezioni del fondatore, si presenta con un estetica decisamente più minimale e sfaccettata con forme che riprendono le sfaccettature del pallone da calzione. In questo caso il logo viene riposizionato all'interno delle chiusure. Embossed invece celebra il lettering e la grafica del brand con un design fresco e contemporaneo. Il logo è protagonista assoluto, in questo caso acquisisce una tridimensionalità e si distingue dalla base per colore e texture.
“Siamo orgogliosi di rappresentare Bikkembergs nel mondo della gioielleria. Insieme daremo vita a collezioni in grado di raccontare l’energia dello stile Bikkembergs declinato in una categoria nuova per il brand scrivendo una nuova storia di grande successo”. Antonio Babolin, Amministratore Delegato della società Arkano S.r.l.
I gioielli di Bikkembergs saranno disponibili nei negozi a partire da Settembre 2020
La collezione