Adam Driver è un centauro per Burberry
La nuova campagna di Burberry per la nuova fragranza, Burberry Hero, vede protagonista l'attore di Storia di un matrimonio
Adam Driver potrebbe essere il nuovo volto di Burberry , ma ha le gambe di un cavallo nella pubblicità per il loro nuovo profumo maschile, Burberry Hero. Il profumo è il primo profumo di Burberry Chief Creative Officer Riccardo Tisci per il marchio dopo essere stato nominato nel 2018 e segue il lancio della fragranza femminile più venduta, Burberry Her. Lo spot di un minuto mostrava l' attore dell'attesissimo film Maison Gucci, sulla storia dell'omicidio del famoso designer, a torso nudo su una spiaggia al tramonto, mentre correva rapidamente verso l'acqua con un cavallo.
Tuttavia, dopo essersi tuffato con il suo compagno a quattro zampe, emerge dall'acqua come un centauro. Impostato sulla colonna sonora di "Two Weeks" di FKA Twigs , è interessante notare che l'annuncio, diretto da Jonathan Glazer di Academy Films Music, trasuda sfumature sessuali. Lo spot si conclude con una voce fuori campo di Driver che dice: "Burberry Hero, la nuova fragranza da uomo". Diverse foto della campagna sono state scattate insieme alla pubblicità di Driver che cammina drammaticamente nell'acqua e tira la criniera del cavallo.
"Enigmatico e avventuroso, Burberry Hero è un affascinante connubio di forza e finezza, potere e compassione, atletismo e creatività", si legge nella descrizione dettagliata del prodotto su Burberry.com. “Un nuovo spirito maschile che esplora i codici casalinghi della dualità e il potere del regno animale. Un uomo in cerca di trasformazione e metamorfosi; un nuovo eroismo moderno. La nostra visione è sfidare gli stereotipi tradizionali della mascolinità, dandoti la possibilità di trasformarti per trovare il coraggio di abbracciare chi sei veramente. Caratterizzata da un vantaggio positivo ed eroico, la campagna vede l'uomo e il cavallo rispecchiarsi nei loro movimenti, spingendosi oltre i propri limiti fisici per trasformarsi in una creatura mitica, una metafora della trasformazione personale. Un uomo nuovo. Un eroe."
La fragranza è stata immaginata come "fresca, luminosa e audace", con sentori di frizzante bergamotto, ginepro, pepe nero e un trio di oli caldi di legno di cedro degli Appalachi, delle montagne dell'Atlante e dell'Himalaya. La bottiglia stessa è stata progettata da Tisci per essere una rappresentazione astratta dello zoccolo di un cavallo, con il monogramma Thomas Burberry e il logo Burberry. Tisci ha affermato che la creazione di una fragranza "è un processo così personale e intimo, e l'ho sentito particolarmente per Burberry Hero", secondo WWD . Mirava a "incapsulare la mascolinità moderna, a giocare sull'essenza degli istinti umani e animali primordiali". Amava anche lavorare con Driver , facendo commenti su come ridefinisce la mascolinità nel mondo di oggi con le sue emozioni e la sua forza. I sentimenti sono reciproci per Driver. "Sono molto felice di lavorare con Burberry su questa campagna e con Riccardo Tisci nel rappresentare la sua prima fragranza per il marchio", ha detto in un comunicato stampa all'inizio di luglio.