Adam Driver, la carriera e i 5 film da vedere
Adam Driver, una delle nuove promesse di Hollywood, interpreterà Maurizio Gucci nel film diretto da Ridley Scott “House of Gucci”. La carriera, ed i 5 film da vedere con l’attore che reciterà al fianco di Lady Gaga.
Adam Douglas Driver nasce a San Diego, nella parte meridionale della California, il 19 novembre del 1983. La sua famiglia è un perfetto cocktail di Paesi, tra cui Olanda, Inghilterra, Irlanda, Scozia e Germania. Sin da ragazzo inizierà ad orientare i suoi interessi sul teatro, prendendo parte a svariate pièce teatrali scolastiche. Difatti successivamente studierà e si diplomerà in recitazione alla Julliard School, la celebre scuola di musica e spettacolo situata a New York. Dopo gli attentati dell’11 settembre del 2001, Adam Driver presterà servizio militare negli United States Marine Corps, poco dopo sarà però costretto a ritirarsi per motivi di salute. La sua carriera da attore avrà inizio con ruoli minori in serie tv come "The Unusuals" e "Law & Order". Il 2012 sarà per Adam Driver un anno chiave, infatti raggiungerà estrema popolarità interpretando il ruolo di Adam Sackler nella serie tv prodotta da HBO, "Girls" (dal 2012 al 2017). Di qui, il percorso cinematografico dell’attore americano sarà in continua ascesa, lo vedremo vincere a Venezia la Coppa Volpi per il film "Hungry Hearts" del regista italiano Saverio Costanzo, al fianco di Alba Rohrwacher, ed ancora "Star Wars", "Silence" di Martin Scorsese. Con la pellicola cinematografica "BlacKkKlansman", Adam Driver ottiene la sua prima candidatura per il Golden Globe e per l'Oscar come miglior attore non protagonista. Lo stesso accadrà con il film "Storia di un matrimonio", diretto da Noah Baumbach, che lo vedrà candidato sia per il Golden Globe che per l’Oscar come miglior attore protagonista.
Scorri verso il basso per scoprire i 5 film da vedere con Adam Driver, l’attore americano protagonista di “House of Gucci” e “Annette”, due film prossimamente al cinema.
NEL 2021 L’ATTORE ADAM DRIVER SARÀ PROTAGONISTA DEI FILM “HOUSE OF GUCCI” ED “ANNETTE” (TRAILER)
Nel corso di questo 2021, l’attore statunitense Adam Driver, sarà protagonista di due pellicole cinematografiche: “Annette”, il film diretto dal regista francese Leos Carax, che narrerà la storia di una coppia in attesa del primo figlio, una nascita che sconvolgerà le loro vite; “House of Gucci”, il film diretto dal regista britannico Ridley Scott, tratto da una storia vera che narra il tormentato matrimonio ed il conseguente divorzio di Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci.
I 5 FILM DA VEDERE CON ADAM DRIVER
1. SILENCE, REGIA DI MARTIN SCORZESE (2016)
2. THE MEYEROWITZ STORIES, NOAH BAUMBACH (2017)
3. I MORTI NON MUOIONO (THE DEAD DON’T DIE), REGIA DI JIM JARMUSCH (2019)
4. THE REPORT, REGIA DI SCOTT Z. BURNS (2019)
This is a modal window.
5. STORIA DI UN MATRIMONIO (MARRIAGE STORY), REGIA DI NOAH BAUMBACH (2019)