Pop culture

Dove custodiscono il Premio Oscar 10 dive di Hollywood?

Oggi si terrà a Los Angeles la 95esima edizione dei Premi Oscar 2023. L’inedita e attesissima edizione degli Academy Awards ha pluripremiato il film Nomadland - nelle ambitissime categorie di miglior film, regia e migliore attrice. A brillare però, durante la cerimonia annuale, ancora una volta la statuetta degli Oscar - l'iconico trofeo di bronzo dalla superficie di 24 carati. Scopriamo insieme dove 10 tra le più grandi dive di Hollywood custodiscono gelosamente la loro statuetta.

dove tengono gli Oscar le star

Il Premio Oscar è dal 1929 il riconoscimento cinematografico oltre che antico, più prestigioso di sempre. Il suo simbolo per eccellenza? Senza alcun dubbio la vera star dei Premi Oscar è la celebre statuetta che personifica un uomo tutto gold (solo all’esterno), in piena forma e con una testa forse non troppo regolare.

Il rinomato trofeo tanto bramato dalle celebrities è però spesso destinato a diventare un oggetto di arredo. Sono infatti tantissime le insolite locations scelte come casa sicura del premio hollywoodiano per eccellenza.

Scorri verso il basso per scoprire dove custodiscono il loro Premio Oscar 10 dive di Hollywood, e tutte le candidate di quest'anno nelle due principali categorie, Miglior Attrice Protagonista e non.

Barbra Streisand - miglior attrice 1969 (Funny Girls)

Barbra Streisand ha vinto la sua prima (di due) statuetta nel lontano 1969 come miglior attrice protagonista in Funny Girl. L’artista custodisce il Premio Oscar banalmente nel salotto della sua lussuosissima mansion di Los Angeles. 

Goldie Hawn - miglior attrice non protagonista 1970 (Cactus Flower)

Goldie Hawn, vincitrice dell’Oscar come miglior attrice non protagonista in Cactus Flower nel 1970, ha dichiarato di conservare la sua statuetta nella stanza in cui è solita meditare. Quanto ci risulterà facile adesso immaginare Goldie fare kundalini su un red carpet ?

Emma Thompson - miglior attrice 1993 (Howards End)

Emma Thompson, vincitrice di due Premi Oscar (1993 come miglior attrice e 1996 per la miglior sceneggiatura non originale) può ammirare serenamente le sue statuette in bagno. No, non è affatto uno scherzo.

Susan Sarandon - miglior attrice 1996 (Dead Man Walking)

Susan Sarandon, ha vinto il suo unico Oscar nel 1999 con Dead Man Walking, anche lei non si è risparmiata nella scelta della location per questo importante riconoscimento. Signore e signori, l’omino gold è nel bagno degli ospiti.

Gwyneth Paltrow - miglior attrice 1999 (Shakespeare in Love)

Gwyneth Paltrow, miglior attrice nel 1999 in Shakespeare in Love, ha confessato di vivere con reale disagio il Premio Oscar. Infatti la star ha dichiarato di associarlo ad un periodo difficile della sua vita. Per questa ragione il premio è nel retro di una libreria in camera da letto. Un’immagine poco spettrale direi.

Kate Winslet - miglior attrice 2009 (The Reader)

Kate Winslet ha vinto due premi Oscar, uno da miglior attrice nel 2009 (The Reader) ed uno come miglior attrice non protagonista nel 2011 (Steve Jobs). Sarà forse per spirito di emulazione, ma anche lei conserva il premio rigorosamente nella toilette.

Natalie Portman - miglior attrice 2011 (Black Swan)

Natalie Portman, vincitrice come miglior attrice nel 2011 con Black Swan (Il Cigno Nero), sembra non ricordare affatto dove ha conservato il Premio Oscar. Natalie una di noi.

Cate Blanchett - miglior attrice 2014 (Blue Jasmine)

Cate Blanchett ha vinto il premio come miglior attrice non protagonista per The Aviator nel 2004 e migliore attrice nel 2014 per Blue Jasmine. L’attrice ha dichiarato di aver donato il primo con spirito patriottico al museo del cinema della sua Melbourne, mentre il  secondo è custodito nella sua abitazione.

Emma Stone - miglior attrice 2017 (La La Land)

Emma Stone, premiata nel 2017 come miglior attrice per La La Land ha semplicemente dichiarato «La mia statuetta la custodisce mia mamma». Tutti immaginiamo un’orgogliosissima mamma Stone lucidare il Premio Oscar ogni giorno.

Olivia Colman - miglior attrice 2019 (The Favourite)

Olivia Colman, che nel 2019 è stata premiata come miglior attrice in The Favourite, dice di conservare la statuetta nel letto tra lei e il marito. Chissà che comodità.

QUALI SONO LE ATTRICI CANDIDATE QUEST'ANNO NELLE DUE PRINCIPALI CATEGORIE DI MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA E NON?

Questa sera invece, durante la notte degli Oscar 2022, le donne candidate nella categoria di Migliore Attrice Protagonista sono: Jessica Chastain per Gli occhi di Tammy Faye, Kristen Stewart per Spencer , Nicole Kidman per Being the Ricardos, Olivia Colman per La figlia oscura e Penélope Cruz per Madres Paralelas; Le candidate nella categoria di Miglior Attrice non Protagonista sono: Ariana De Bose per West Side StoryKirsten Dunst per Il potere del cane, Jessie Buckley per La figlia oscura, Aunjanue Ellis per King Richard – Una famiglia vincente, Judi Dench per Belfast.

Tags

Articoli consigliati