Sharon Stone: i 9 ruoli più iconici dell'attrice al cinema
Sharon Stone ha definito il genere thriller per decenni, con un fisico davvero eccezionale. Da "Basic Instinct" a "Catwoman" ecco i suoi 9 ruoli più iconici tratti dai suoi film cult.
L'attrice Sharon Stone è apparsa in oltre 73 film cult. Dal famoso thriller Basic Instinct a Catwoman, ha mantenuto la sua presenza a Hollywood per anni. Durante la sua movimentata carriera, ha lavorato con registi rinomati come Martin Scorcese e Paul Verhoeven. Se ha iniziato come una semplice comparsa sul set di Stardust Memories di Woody Allen nel 1980, da allora è diventata una star a pieno titolo.
Sharon Stone continua ad essere celebrata come una delle principali icone del genere thriller. Negli anni '90, ha recitato in alcuni dei migliori film d'azione del decennio e rimane sotto i riflettori grazie alle sue interpretazioni di personaggi virali. Inoltre, Sharon Stone ha condiviso il grande schermo con attori come Billy Baldwin, Halle Berry, Robert De Niro e Sylvester Stallone. Se stai cercando un thriller, dai un'occhiata ad alcuni dei ruoli più importanti dell'attrice di seguito.
Total Recall (1990)
Total Recall è uno dei primi film di successo di Sharon Stone. Segue Douglas Quaid (Arnold Schwarzenegger), un operaio edile nel 2048. Quaid sogna di viaggiare su Marte, quindi si reca da Rekall, un'azienda che impianta falsi ricordi nel cervello delle persone per intrattenerle. Tuttavia, quando chiede di essere trasportato mentalmente su Marte, sorgono complicazioni. Sharon Stone interpreta Lori, la moglie di Quaid, che è colpita dai conflitti che emergono a seguito della permanenza di Quaid con Rekall.
Basic Instinct (1992)
Il ruolo più iconico di Sharon Stone è quello di Catherine Tramell nel film Basic Instinct (1992). Il suo comportamento assassino e l'aura intimidatoria hanno entusiasmato gli spettatori. Il film segue il detective Nick Curran (Micheal Douglas) nella sua indagine sul coinvolgimento di Tramell in un caso di omicidio. Come abbagliante romanziere di gialli, Tramell ha chiaramente uno o due trucchi nella manica, incluso far innamorare di lei il detective Curran.
Silver (1993)
In un altro thriller, Sharon Stone interpreta un ricco editore di libri che si è recentemente trasferito in un condominio di lusso. Dopo essersi sistemato, il suo personaggio, Carly Norris, scopre che gli inquilini sono morti in modo orribile, suggerendo che un serial killer si nasconde nello stabilimento. Quando Norris fa amicizia con uno dei principali sospettati della polizia, Zeke Hawkins (William Baldwin), rimane invischiata in una pericolosa rete di bugie e rischi.
Lo specialista (1994)
Sharon Stone recita al fianco di Sylvester Stallone in Lo specialista, un film che segue un sicario nel suo tentativo di uccidere una famiglia di mafiosi. L'attrice interpreta May Munro, la donna che assume il personaggio di Stallone, Ray Quick, per uccidere il gruppo di mafiosi che anni fa ha ucciso i suoi genitori. Nel processo, i due partner hanno una relazione appassionata, ma le cose si complicano quando Quick si rende conto di avere qualche legame con la problematica mafia.
Casinò (1995)
Il film di Martin Scorsese Casino è interpretato da Sharon Stone, Robert De Niro e Joe Pesci. Racconta la storia di Las Vegas negli anni '70, dove il mafioso Sam Rothstein viene scelto dai suoi capi per gestire il Casinò di Tangeri. Sharon Stone interpreta Ginger, l'ex moglie di Rothstein, che mette un freno al suo piano partecipando alle operazioni del casinò.
The Muse (1999)
The Muse segue lo sceneggiatore premio Oscar Steven Phillips mentre attraversa un periodo di vuoto artistico. Dopo essersi confidato con un amico, Phillips scopre di dover parlare con Sarah Little, una nota musa del settore interpretata da Sharon Stone. Tuttavia, mentre la sua relazione con Little si sviluppa, Phillips scopre che la sua vita sta cambiando in modi che non avrebbe mai potuto prevedere.
Cold Creek Manor (2003)
In Cold Creek Manor, Sharon Stone interpreta la moglie del regista veterano Cooper Tilson. Dopo essersi annoiati della grande città, la coppia trasferisce la famiglia in una casa fatiscente nella campagna di Cold Creek, New York. Mentre stanno per trasferirsi, l'ex proprietario della casa, Dale, fa visita alla famiglia. Dopo un lungo periodo di prigione, Dale torna con la speranza di essere assunto come aiutante. Tilson accetta, invitando inconsapevolmente un pericolo estremo nelle nuove case della sua famiglia.
Catwoman (2004)
Anche se Sharon Stone non è la protagonista della scena in Catwoman, il suo personaggio è feroce come ci si potrebbe aspettare. Interpreta Laurel Hedare, la nemica di Catwoman, la cui pelle può trasformarsi in "marmo vivente". Il film segue le crescenti tensioni tra Hedare e Catwoman, che si vendica dopo essere stata gettata in prigione a seguito delle false accuse di Hedare sull'omicidio del marito.
The Disaster Artist (2017)
Sebbene l'apparizione di Sharon Stone in The Disaster Artist duri solo pochi minuti, il suo ruolo di avvoltoio di un agente di Hollywood è perfettamente eseguito. Il film racconta la storia esilarante dell'aspirante regista Tommy Wiseau che naviga nella follia di Los Angeles.