Rihanna, tutto quello che sappiamo sul nuovo album di Riri, «R9»
Data di uscita e tour? Come si chiamerà? Tutto quello che sappiamo su «R9», il prossimo album di Rihanna ispirato al reggae...
Durante il fine settimana, Rihanna è salita sul palco per il suo primo concerto dal 2016, tolta la performance al Superbowl dell'anno scorso e la pubblicità di Fenty Beauty, la usa linea di make-up. Suscitando ulteriori voci e domande sul suo nuovo album, il quale dichiarò lei stessa in un'intervista del 2019, si sarebbe chiamato "R9". La superstar si è esibita ai festeggiamenti da mille e una notte per le nozze di Anat Ambani e Radikha Merchant. Il conto che ha presentato agli sposi sarebbe da capogiro - i ben informati dicono tra i 6 e i 9 milioni di dollari - ma non è un problema per Ambani, figlio dell'uomo più ricco dell'India, il quale può vantare un patrimonio di 114 miliardi di dollari. RiRi, com'è chiamata affettuosamente dai fan la popstar - ha indossato per l'occasione abiti ispirati alla tradizione indiana, incluso un vestito di The Attico verde lime con paillettes, indossato con leggings rosa shocking.
Dai tempi di "Anti" nel 2016, Rihanna ha pubblicato solo singoli. L'ultima canzone, "Life Me Up", risale al 2022 e faceva parte della colonna sonora del film "Black Panther: Wakanda Forever".
Anche se ci sono state voci secondo cui Rihanna sarebbe tornata in tournée per il 2024 e che avrebbe pubblicato due album, per ora ci dobbiamo accontentare della performance indiana. La cantante ha lasciato intendere la prossima uscita dell'album nel 2024, dicendo nel 2023 a British Vogue: «Voglio che sia quest'anno, onestamente sarebbe ridicolo se non fosse quest'anno»
Parlando del prossimo album, nel 2019 diceva «Non avrà le sonorità tipiche del reggae. Ma si sentiranno elementi di questo genere in tutte le tracce». Aggiungendo come l'album sarà un omaggio alle sue radici, «Il reggae ce l'ho nel sangue. Non importa quanto io sia lontana da quella cultura. Non se ne va mai. Anche se ho esplorato altri generi musicali, è giunto il momento di tornare a qualcosa su cui non sono ancora riuscita a concentrarmi completamente per un intero lavoro discografico».