Rihanna al Met Gala 2023 è un tripudio di Camelie, il fiore preferito di Coco Chanel
La cantante e magnate di Fenty Beauty ha sfilato insieme al fidanzato A$AP Rocky al Met Gala 2023 in un abito creato da Maison Valentino, con una stola trapuntata di camelie oversize, omaggio alla fondatrice della maison poi guidata da Karl Lagefeld per decenni, Chanel. Ecco sua maestà Rihanna.
Rihanna è la regina del Met Gala, si sa. Ogni anno, l'evento organizzato dal Costume Institute del Metropolitan Museum of Art propone un tema. Alcuni (troppi verrebbe da dire, anche guardando al red carpet di quest'anno) non riescono a portarlo a termine... ma Rihanna non è mai tra questi. Potreste ricordare il suo look scultoreo di Comme des Garçons per il tema del 2017 o quello da papessa disegnato da John Galliano per il tema "Heavenly Bodies". Inoltre, chi può dimenticare il suo iconico abito giallo di Guo Pei per "China Through the Looking Glass"?
Il tema del Met Gala 2023 rendeva omaggio a Karl Lagerfeld, stilista che nella sua lunga carriera (durata ben sessantacinque anni!) diresse case di moda come Chanel, Fendi, Balmain, Chloé e Patou.
Tenendoci a proteggere la sua nomea come regina indiscussa del Met Gala, Rihanna è stata avvistata poco prima di arrivare sui gradini del Met, con indosso un capospalla d'archivio Fendi autunno inverno 1997 - disegnato da Lagerfeld e indossato sulla passerella da Naomi Campbell - e poi sul red carpet in un abito bianco appositamente creato da Maison Valentino. Accanto a lei, A$AP Rocky ha scelto un completo Gucci ispirato a Lagerfeld.