Tutti pazzi per 'The White Lotus': perché questa serie è così virale?
'The White Lotus' è una tra le serie più virali del momento. Dai Golden Globes, sino alla settimana dell'Alta Moda e alle campagne pubblicitarie, scopri tutti i momenti che continuano ad esaltare l'ultimo successo del regista Mike White.
Il successo della serie The White Lotus, diretta da Mike White, è ormai innegabile. Questo show ha guadagnato moltissimi fan in tutto il mondo e i social media si sono lasciati letteralmente conquistare dall'immaginario raccontato. Dopo serie come Euphoria e House of the Dragon, The White Lotus diventa il nuovo asso nella manica firmato HBO.
-- Scorri verso il basso per scoprire, attraverso delle immagini, quali momenti hanno reso omaggio e/o esaltato la serie televisiva diretta da Mike White 'The White Lotus' --
La prima stagione ha suscitato ampi applausi, con una trama che si svolge all'interno di un lussuoso hotel delle Hawaii. Un omicidio, tensioni sociali, generazionali e razziali hanno rappresentato il focus principale di tutti e sei gli episodi. Con la seconda stagione l'avventura di The White Lotus si sposta in Sicilia (Italia) con un cast rinnovato, senza però lasciarsi scappare un'icona del calibro di Jennifer Coolidge. Questa serie è soprattutto un racconto satirico sull'alta borghesia, ma in generale di molti aspetti della società odierna. Queste però, sono solo alcune tra le cause più plausibili a giustificare il grande successo di questa serie.
ALCUNI MOMENTI CHE HANNO CONTRIBUITO A RENDERE SEMPRE PIÙ VIRALE LA SERIE DI HBO THE WHITE LOTUS
Proprio ieri, durante la settimana dell'Alta Moda di Parigi, la collezione di Giambattista Valli tra volumi, chiffon e soavi nuances di colore si è conclusa sulle note della colonna sonora di The White Lotus. D'altronde, si sa, siamo tutti ossessionati da questa sigla. La canzone dal titolo Renaissance è diventata una vera star, ispirando innumerevoli meme su Twitter e diventando virale su TikTok.
In quel di Milano invece, durante la settimana dedicata alla moda uomo, l'attrice e protagonista naïve della serie Sabrina Impacciatore, per assistere alla sfilata di JW Anderson ha indossato una tuta a maniche lunghe con stampa raffiguarante la golden hour obv disegnata dal designer britannico.
Poi come dimenticare il discorso ironico di Jennifer Coolidge dopo aver ricevuto il Golden Globe per la sua interpretazione, quando l'attrice ha riconosciuto a questa serie il merito di averle dato un nuovo inizio.
Anche Kim Kardashian si è letteralmente innamorata di The White Lotus. Le due giovanissime protagoniste italiane della seconda stagione, Beatrice Grannò e Simona Tabasco, hanno avuto la grande occasione di diventare i volti ufficiali della campagna di San Valentino di SKIMS.
Così, in pochissimo tempo, tutti pazzi per The White Lotus. Questa serie continua ad essere virale e ad avere una sovraesposizione mediatica senza precedenti.
Image courtesy of Getty Images