7 ruoli indimenticabili di Jude Law
L'attore britannico inizia la sua carriera fin dalla tenera età, abbandonando gli studi per dedicarsi al teatro e alla televisione. Nel 1994 Jude Law inizia la sua carriera sul grande schermo, con il film di fantascienza Shopping , Regia di Paul W. S Anderson . Tre anni dopo, l'attore avrebbe girato Gattaca con Andrew Niccol come regista, fu allora, quando si fece conoscere a un pubblico più vasto, e il resto è storia. Law è riuscito a diventare uno degli attori più riconosciuti e rispettati del settore, grazie al suo talento e al suo fascino indiscutibile, sul grande schermo.
Scopri quali sono i film più belli di Jude Law qui sotto
Ti amo, non ti amo, 1996
Il film diretto da Billy Hopkins racconta la storia di Daisy ( Claire Danes ), una studentessa ebrea confusa e in costante lotta con la sua identità. Nel corso della storia, Nana ( Jeanne Moreau ), sua nonna, sopravvissuta all'Olocausto, racconta a sua nipote storie della sua giovinezza, mentre Daisy si strugge per un bel compagno di classe, Ethan ( Jude Law ). Con un finale inaspettato , la storia mantiene l'intrigo di questa storia d'amore e ci permette di essere profondamente coinvolti nella vita dei personaggi .
Il talentuoso Mr. Ripley, 1999
Il film risale agli anni '50 a New York , dove l'attore ottenne la sua prima nomination all'Oscar per questo intrigante thriller. Dal regista Anthony Minghella , The Talented Mr. Ripley racconta la storia di Tom Ripley ( Matt Damon ), che viene inviato in Italia per riconquistare Dickie Greenleaf ( Jude Law ), un giovane milionario che vive una vita piena di lusso. Ripley è sbalordito dallo stile di vita di Greenleaf e crea un piano per mantenere la sua fortuna, senza preoccuparsi di nulla per raggiungere il suo obiettivo. Il film è un viaggio intenso e ricco di emozioni , che cattura l'attenzione dello spettatore dall'inizio alla fine .
Montagna fredda, 2003
Ispirato all'iconico romanzo omonimo del 1997 di Charles Frazier , questo episodio dell'attore britannico porta in vita il personaggio di un soldato durante la Guerra Civile che, dopo essere stato ferito, lascia il campo di battaglia per tornare a casa dalla sua amata ( Nicole Kidman ). Cold Mountain è una storia d'amore straziante , che ci avvolge in un crocevia di amicizia , amore e sopravvivenza . Di sicuro, Questo è uno dei film più riconosciuti dell'attore, per la sua incredibile interpretazione.
La vacanza, 2006
Alla ricerca di un cambiamento e di nuovi inizi, il film diretto dalla regina delle commedie romantiche Nancy Meyers , racconta la storia di due donne che si scambiano casa, per ritrovarsi. Sebbene nessuno dei due immaginasse che si sarebbero innamorati mentre erano lontani da casa, il ritorno avrebbe potuto mettere a rischio il loro amore. Questo film romantico vi toglierà senza dubbio il fiato, e attirerà la voglia di nuove avventure, grazie all'incredibile interpretazione di Jude Law , Cameron Diaz , Kate Winslet e Jack Black .
Sherlock Holmes, 2009
L'attore poliedrico ha sperimentato tutti i generi, in questo nastro misterioso di Sherlock Holmes , l'inglese dà vita a una versione divertente del classico personaggio della letteratura. Il dottor Watson è forse uno dei ruoli più emblematici dell'attore, personaggio che ha accompagnato il detective Sherlock Holmes durante una delle sue missioni. Il film diretto da Guy Ritchie ci avvolge in una storia ricca di azione , romanticismo , ma soprattutto grovigli , avvolti da un'infinità di indizi da risolvere .
Sun Hemingway, 2013
In questa commedia drammatica diretta da Richard Shepard , l'attore britannico interpreta Dom Hemingway , un ladro di sicurezze che, dopo aver passato 12 anni in prigione, cerca vendetta per non aver denunciato il suo capo, anch'egli colpevole del crimine da lei commesso. Alla ricerca di questa vendetta, il protagonista cerca di riprendere i contatti con la figlia Evelyn ( Emilia Clarke ) e il resto è storia. Il film è diviso tra il comico e il drammatico , consentendo un perfetto equilibrio tra i due . In questo film, l'attore si distingue per la sua imitazione, portando un tocco di euforia e dramma al film.
Genio, 2016
Genius - uno dei film più memorabili dell'attore - è un film drammatico biografico britannico-americano diretto da Michael Grandage . Cercando di avvicinare i buoni libri al grande pubblico, il film racconta la storia del famoso editore Maxwell Perkins che, nel corso della storia, crea un legame di amicizia con lo scrittore Thomas Wolfe , facendo parte di uno dei suoi manoscritti. Il film dà uno sguardo attento a questa grande storia e l'interpretazione di Jude Law è magistrale .