Pop culture

Chi è India Amarteifio, la Regina Carlotta nel prequel di Bridgerton su Netflix?

Una nuova regina si aggira per il piccolo schermo. No, non parliamo dell'Incoronazione di Carlo III e Camilla Parker Bowles, ma della nuova serie tv Netflix - prequel di Bridgerton - e della sua protagonista, la Regina Carlotta. Ad interpretarla una giovane attrice inglese.

arts culture and entertainment celebrities los angeles california black hair hair person fashion accessories jewelry necklace face head

Appena 21 anni, la protagonista dello spin-off di Bridgerton La Regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, India Amarteifio è una stella nascente. L'attrice interpreta la giovane regina Carlotta di Meclenburgo-Strelitz, nobile di origine tedesca promessa in sposa al giovane re Giorgio d'Inghilterra (interpretato da Corey Mylchreest). La serie tv segue le vicende amorose dei due protagonisti, la nascita di un amore lastricato di ostacoli... 

India Amarteifio come regina Charlotte.
(Courtesy Netflix)

India Amarteifio viene incoronata regina (e se parliamo di incoronazioni ecco i Best Fashion Moment dell'Incoronazione di Carlo III) dopo aver sposato il giovane re Giorgio III, un amante passionale ma al quale il futuro riserva non pochi problemi, sia di natura politica che (ben peggiori) sul versante della sua salute mentale.

India Amarteifio in top e gonna neri.
(Getty Images)

Nata in Inghilterra il 17 settembre 2002, India Amarteifio recita fin da bambina. Ha frequentato la Richmond Academy of Dance e la Sylvia Young Theatre School. La giovanissima attrice inglese ha interpretato il ruolo di Nala in The Lion King, oltre a ricoprire ruoli più defilati nei musical Charlie e The Chocolate Factory e Matilda. Altri ruoli degni di nota includono le sue parti in Doctor Who, Line of Duty e Sex Education. Ad oggi però, il ruolo in La Regina Carlotta: Una storia di Bridgerton è quello più importante.

6 lady person long sleeve adult male man formal wear dress fashion ring
(Courtesy Netflix)

Come si è preparata per interpretare Carlotta? Guardando altre serie tv e film, in particolare The Crown, la serie tv Netflix che parla della Royal Family dei Windsor, ha detto in un'intervista. La rivedremo nei panni della Regina Carlotta? Ancora nessuna indiscrezione da Netflix... non ci resta che attendere.

Tags

Articoli consigliati