Pop culture

Emily Ratajkowski: nuda per incoraggiare le future mamme

Chi è Em Rata? La modella che posa nuda definendosi Winnie The Pooh per parlare di body positivity
handrail banister person human railing clothing apparel

Chi è Emrata, la ragazza di cui tutti parlano al momento? Em Rata, o meglio, Emily Ratajkowski, è una modella americana diventata famosa per aver preso parte al chiacchieratissimo video musicale di Robin Thicke "Blurred Lines". La ragazza, attualmente incinta del suo primo figlio con il marito Sebastian Bear-McClard, è tornata alla ribalta per aver postato una foto nuda in cui parla della sua esperienza con la gravidanza ed incoraggia le donne a godersi il magico momento nonostante gli inevitabili cambiamenti del fisico. "A volte mi sento come se fossi Winnie the Pooh nel corpo di una donna, altre invece come una vera e propria dea" commenta così la foto postata, incitando il pubblico femminile a non preoccuparsi dei kg in più. 

 

1 / 10
Foto di Renell Medrano
Foto di Renell Medrano
Foto di Renell Medrano
Foto di Renell Medrano
Foto di Renell Medrano
Foto di Renell Medrano
Foto di Renell Medrano
Foto di Renell Medrano
Foto di Renell Medrano
 

Mentre Emily Ratajkowski posa nuda definendosi Winnie The Pooh per incoraggiare le donne a godersi i 9 mesi di gravidanza, Blake Lively usa uno stratagemma diverso per denunciare gli impossibili e non-sani body standars femminili, sopratutto post-partum. Con una serie di storie su Instagram, l'attrice americana ricorda la sua prima apparizione televisiva dopo la nascita di Betty, la sua terza bambina (Blake ha in tutto tre figlie insieme al marito, l'attore canadese Ryan Reynold). "Mi ricordo quel giorno, ero depressa, nessun vestito mi andava bene, erano tutti troppo piccoli. L'unica possibilità è stata indossare questa camicia e la gonna" Il messaggio di denuncia lanciato al mondo della moda ha riscosso notevolo successo tra il pubblico che hanno applaudito (virtualmente) la donna e hanno condiviso le proprie storie sulle difficoltà incontrate nel vestirsi dopo il parto. Blake ha poi continuato dicendo "Non è bello per le neomamme vedere che il loro corpo non si adatta alle misure che offrono i marchi. È alienante e ti disorienta. Ora guardandomi indietro vorrei essermi sentita più sicura di me in quel momento. Quel corpo mi ha permesso di avere un bambino e di nutrirlo. Un vero miracolo. Ma invece di esserne orgogliosa mi sentivo insicura, solo perché non entravo nei vestiti. A pensarci adesso è così sciocco"

A sostenerla anche diverse altre mamme famose, tra cui l'attrice nota per il suo ruolo nella pluripremiata serie Games of Thrones, Sophie Turner e la neo mamma Elsa Hosk.

Articoli consigliati